giovedì 25 gennaio 2024

Alpin Panorama Hotel Hubertus: Sport e Benessere ad alta quota!

Salti ma anche slalom e discese ad alta velocità, la neve diventa teatro di tante emozioni, di avvincenti sfide e di pura adrenalina per chi sceglie di trascorrere la settimana bianca in Valdaora (Alto Adige), all’Alpin Panorama Hotel Hubertus.






In questa magnifica Location dal Mood avveniristico, da cui si domina la Valle, per i mesi di febbraio e di marzo vengono proposti momenti di svago da trascorrere sulle piste, lungo i sentieri innevati, ma anche facendosi coccolare nell’Alpenreych SPA, con i numerosi trattamenti detox e rigeneranti. Per le prossime vacanze sulla neve è infatti già tutto pronto per vivere giornate a tutta adrenalina. Un mix esplosivo di discese appassionanti e acrobazie lungo le piste e, per chi ama il brivido, sono tante le opportunità per divertirsi nelle arene per lo sci freestyle a Plan de Corones, riservate ai desiderosi di sfidare la gravità e il proprio coraggio.

Tra le cime delle Dolomiti, il Plan de Corones si erge come una montagna sacra per gli amanti dello sci: 
120 Km. di piste e 32 impianti di risalita. L'area sciistica accoglie sciatori di ogni livello: dalle piste più facili a quelle impegnative, con discese che “scivolano” fino alle strutture ricettive. E che dire dei "Black Five"? Cinque piste nere che sfidano anche i più esperti: Sylvester, Herrnegg, Pre da Peres, Erta e Piculin. E, poi, lo Snowpark Plan de Corones con diverse linee di divertimento, dalla Easy Line alla Family Fun Line, per vivere emozioni a tutte le età, sia per i piccoli che per i grandi atleti.

Per concludere una giornata indimenticabile, niente è meglio di un 
Après-Ski nell’innovativa Alpenreych SPA dell’Alpin Panorama Hotel Hubertus, all’interno della quale sono disponibili sette cabine per vivere esperienze uniche e sognare la bellezza della Principessa Similde, la forza e l’energia della Principessa Dolasilla, l’armonia con se stessi e la natura come gli uomini del bosco Ganes, il coraggio di Minega o la grazia di Dindia. Curiosa la narrazione che collega alla storia del Re Laurino: tra i must associati alla tradizione, il percorso che prevede un benefico massaggio, un trattamento ayurveda o alle erbe alpine, per un concentrato di energia. Per lui, da non perdere, Express Power lifting; mentre per i piccoli ospiti perfetto i massaggi "Sogni dei bambini".

Terminati i trattamenti rigenerativi, sarà facile farsi coinvolgere dalla bellezza della 
Sky Spa “Heaven&Hell”, realizzata dallo Studio di Architettura NOA* di Bolzano. Un progetto che stupisce per le forme, per l’altezza vertiginosa alla quale si trova e per il fatto di essere capovolta. Le eleganti baite alpine stilizzate, sparse su un'imponente costruzione in acciaio, sono disposte infatti a testa in giù, al livello inferiore. Le casette rievocano le originali baite alpine che adornano i prati circostanti. Questo spazio, che sembra pendere dal futuro, offre una prospettiva di relax del tutto inedita e benessere su due livelli: sopra, “in paradiso”, e sotto, “all’inferno”, dove le strutture sono capovolte o, meglio, appese a una piattaforma. L’area superiore accoglie una vasca idromassaggio con lettini e una con sedute, due docce panoramiche e uno spogliatoio.

Chi scende al piano inferiore entra nell’area accessibile solo senza indumenti, con vasca idromassaggio, due saune e una “ice room”. L’area Spa, dotata di sala relax, è raggiungibile tramite una passerella flottante. In tutta la Sky Spa, gli spazi aperti si alternano a zone coperte, accomunate dalla vista quasi sconfinata sul paesaggio circostante, che consente di sperimentare in modo unico tutte le atmosfere della giornata, i giochi d’acqua e di luce.

L’Alpin Panorama Hotel Hubertus è un’oasi di puro benessere che va ben oltre il concetto di Lusso: l’hotel, infatti, è la sintesi di un progetto avveniristico. Tra gli angoli più iconici anche la piscina a sfioro “Sky Pool”: un autentico capolavoro architettonico, unico nel suo genere. Lunga 25 metri e riscaldata a 33°C tutto l’anno, esce a sbalzo sulla valle e, con la stessa levità della Spa, sfida il vuoto anch’essa e si proietta dalla parte anteriore dell'Alpin Panorama Hotel Hubertus. Posizionata a circa 20 metri di altezza, con una parte a fondo vetrato, sembra fluttuare sui prati davanti alle vette dolomitiche, ai piedi di Plan de Corones. Un’emozione che permette di sfiorare contemporaneamente terra, acqua e cielo e dona una sensazione di libertà. Per gli ospiti anche programmi active e un mondo wellness innovativo da vivere nei 7.000 Mq. con 9 differenti saune.

Oltre alla piscina outdoor, il relax whirlpool outdoor (37°C) con vista da sogno sulle montagne, la piscina outdoor con acqua salina (33°C) dalle proprietà benefiche, il whirlpool outdoor (37° C), la piscina sensoriale indoor (30°C). A ciò si aggiungono le tre vasche idromassaggio della Sky Spa Heaven & Hell: una vasca idromassaggio per sedersi, una vasca idromassaggio per sdraiarsi, una vasca idromassaggio per nudisti.

Per Maggiori Informazioni: www.hotel-hubertus.com