giovedì 14 dicembre 2023

Spa-Hideaway Cape of Senses: Vi invita al Ristorante Al Tramonto e l’Osteria La Pergola

Il Ristorante Al Tramonto e l’Osteria La Pergola si trovano presso lo Spa-Hideaway Cape of Senses (Adults Only) sono ora accessibili a tutti, non solo ai clienti dell’Hotel.







Al Ristorante Al Tramonto si respira un’atmosfera decisamente ricercata e raffinata e si gode di un servizio e uno stile di cucina incentrato sull’innovazione. Pur mantenendo la genuinità dell’ingrediente il focus principale è quello di offrire una cucina di alto livello in cui far “viaggiare” gli ospiti in un’esperienza unica, fatta di sapori nuovi e decisi, contrasti e abbinamenti eleganti, puntando sull’uso di prodotti meno conosciuti ma rivalutati, volti a meravigliare chi sceglie di sedere tra questi tavoli.

All’Osteria La Pergola inoltre si possono gustare piatti tipici regionali che rispettano la tradizione degli ingredienti e la storicità nazionale del piatto stesso. L’obiettivo dell’osteria è di valorizzare le peculiarità regionali, più o meno conosciute, e riscoprire gusti e sapori a volte dimenticati. La guida dei due ristoranti è affidata a Francesco Pavan, trentenne, talento emergente dell’alta cucina italiana, che ha dimostrato di preferire uno stile pulito, leggero ma al tempo stesso deciso e con un gusto molto riconoscibile e circolare.

Pavan è in grado di esprime la sua creatività attraverso una proposta contemporanea d’avanguardia, fatta di ricerca e tecnica che si caratterizza per l’estrema cura delle preparazioni, basate sul concetto di “non sprecare” in cucina, con una selezione di prodotti da allevamenti e coltivazioni etiche e sostenibili, sfruttando anche l'orto e le erbe aromatiche del Cape of Senses che forniscono gli ingredienti più freschi.

Al Tramonto e Alla Pergola - ha spiegato Pavan - offro la possibilità di assaporare l’immensa varietà di gusti, prodotti, abbinamenti e tradizioni regionali che la cucina e il territorio italiano offrono, declinandoli in diverse sfumature. Pongo al centro la tradizione, la stagionalità, l’autenticità dei sapori e degli ingredienti. Al tempo stesso cerco, con la mia brigata, di giocare sull’innovazione e la rivisitazione delle tradizioni stesse, per poter stupire ogni volta i nostri commensali”.

Abbiamo deciso di credere e investire sulla sostenibilità - ha spiegato ancora Pavan - nonostante questo concetto sia molto difficile nell’ambito della ristorazione. Tuttavia, il nostro obiettivo è di essere quanto più etici, rispettosi e sostenibili possibile: in poche parole, una cucina diretta e sincera”.

I produttori devono, quindi, osservare una certa filosofia di lavoro e questo si traduce nella scelta prevalentemente di allevamenti estensivi, a terra, senza ogm, con alimentazioni attente all’ambiente, coltivazioni principalmente biologiche e locali, preferenza di imballaggi in carta, riutilizzabili, riciclabili o riciclati e vuoti a rendere, rispetto a plastica e imballaggi a perdere.

Per Maggiori Informazioni: www.capeofsenses.com