mercoledì 20 dicembre 2023

Hotel Locarno: Le tue prossime Festività nella città Capitolina!

Per le prossime Festività l'Hotel Locarno situato nella città di Roma e guidato da Caterina Valente, sono un vero e proprio viaggio nel gusto fra tradizione Italiana e ricette originali. Una serie di proposte originali e accessibili a tutti per trascorrere la vigilia e il giorno di Natale, o aspettare larrivo del nuovo anno.






L'Hotel Locarno è l
elegante albergo nel cuore della città Capitolina, con la sua atmosfera raffinata e insieme calorosa e familiare, è il luogo ideale per trascorrere del tempo di qualità, per un pranzo tra colleghi, una cena tra amici, o una piacevole pausa merenda durante queste vivaci giornate di shopping.

Una delle colonne dellHotel Locarno è sicuramente la proposta gastronomica, che porta la firma dello Chef Domenico Smargiassi. Classe 1977, una vita trascorsa in questo ambito, tredici anni all'interno di questo raffinato albergo cinque stelle. La ristorazione è un punto centrale dell'offerta, in ogni momento della giornata. La sua filosofia gastronomica prende le mosse dalla tradizione e da piatti classici per innovarsi nelle tecniche di preparazione e nelle ricette, ottenendo come risultato una linea originale e contemporanea, da gustare all day long, con piatti iconici come Club Sandwich Masterpiece, unico per la sua insalata di pollo con wasabi e zenzero, adagiata su un letto di basilico e pomodoro e guarnita con senape e tacchino, per chiudere con pancetta e zucchine croccanti, o Amatriciana Grand Cru, personale rivisitazione dello chef di un classico della romanità.

Per le festività Natalizie lo Chef ha approntato diverse offerte, che si vanno ad aggiungere alla carta del ristorante. Per la sera della vigilia il menu (€ 120 a persona, bevande non incluse) è un viaggio nella memoria e nei ricordi, e si apre con il benvenuto Bombelline di Zia Mariacon cui lo chef omaggia la zia della madre, una frittellina di patate ripiena di broccolo romano, alici di Sciacca e pecorino; il Natale non è solo tradizione, è un pensiero magico, quello del regalo, un dono in cui speri di trovare tutto ciò che hai desiderato durante lannospiega così chef Smargiassi lidea dei prelibati antipasti, la Tartelletta, caviale Trasmontanus White selection, burro francese e lime, e poi Sfoglia di riso, salmone scozzese Loch Fyne, panna acida ed erba cipollina; si prosegue con Tagliolini trafilati al bronzo, conchiglie del mediterraneo e verdure dellorto, un piatto che incuriosisce sin dal nome e ripropone in chiave più nobile il classico spaghetto con le vongole.

E se la tradizione impone il baccal
à, la proposta dellHotel Locarno mostra anche qui la sua originalità, con i polipetti alla Luciana adagiati su una fetta di polenta taragna croccante, serviti con un battuto di prezzemolo agli agrumi; se non c’è la pastiera, non inizia neanche il Natale, come diceva nonna, il commento che presenta il dolce di chiusura, un pezzo della tradizione partenopea. Per il pranzo di Natale, la carta si arricchisce di speciali fuori menu: La Roma che crocca(antipasto a base di carciofo alla griglia, trippa e animelle croccanti - 30), La Napoli che non si dimentica(Ziti alla Genovese - 25), La Milano da mangiare(Polenta taragna con ossobuco in gremolada - 28) per chiudere con La tradizione(Pastiera napoletana - 14).

Il cenone di San Silvestro (€ 300 a persona) si apre con Tartelletta caviale calvisius, burro montato e zest di limone candito, quindi una degustazione di ostriche: metodo classico, chorizo e kiwi, vinaigrette allo scalogno. Si prosegue con un Carpaccio di gamberi di Mazara del Vallo, tartufo nero pregiato e bottarga di muggine, Polpo, puntarelle e bagna càuda, e Insalata di sedano con pecorino romano e bottarga. Il menu continua con Tortellino con salsa al parmigiano 24 mesi, jus di vitello e tartufo nero pregiato, Tagliata di Wagyu e i suoi condimenti, per chiudere con una selezione di dolci che comprende Finger babà con crema al limone e lamponi, Mini maritozzo con panna, Tartelletta passion fruit e mango, Brownies al caramello salato con cheesecake a tre strati.

E a mezzanotte, nel rispetto della tradizione, Cotechino croccante e lenticchie rosse. Ad accompagnare durante la cena si potranno gustare i cocktail iconici dell
Hotel Locarno come Roma - Bracciano (Bitter Campari, Vermouth Carpano Antica Formula, Rabarbaro Zucca, Orange Bitter), Serenissima (Franciacorta, Rosolio al Bergamotto, Pesca Bianca e Lamponi), Dirty Play (London Dry Gin o Vodka infuso in Olive Kalamata, Vermouth Dry, Soluzione Salina), Spicy Margarita (Tequila Y Mezcal, Jalapenos / Lime, Agave Ananas o Passion Fruit o Mango), Naked Gun (Ron, Ananas, Cioccolato, Soluzione Salina, Lime), Wolf I Solve Problems (Gin London Dry, Orange Dry Curacao, Sour Mix / Club Soda, Profumo allAssenzio) e Flamingo (Vodka, Liquore ai Fiori di Sambuco, Lamponi e Menta, Sour Mix).

Per Maggiori Informazioni: www.hotellocarno.com