lunedì 11 dicembre 2023

COIN e Paula Cademartori: Insieme per il nuovo progetto a sostegno di Oxfam Italia

Coin, la catena Italiana più diffusa di Department Store, rinnova per il quarto anno consecutivo il suo sostegno a favore di Oxfam Italia, organizzazione impegnata nella lotta alle disuguaglianze per vincere la povertà.






Con l’iniziativa Natalizia “
AVVOLGI CHI AMI, REGALA UN FUTURO” si inserisce nell’ambito di una Partnership di lunga durata, grazie alla quale è stato possibile sostenere concretamente comunità che nella parte più sfortunata del mondo di trovano a fronteggiare inimmaginabili emergenze.

Paula Cademartori, rinomata Designer Brasiliana, che con il suo estro e la sua creatività ha dato vita alla Capsule Collection, ispirata alla celebre opera “La grande onda” di Kanagawa: The Surfer’s Christmas. La vitalità e straordinaria energia dell'onda per ricordare con altrettanta forza quanto grande sia il bisogno di acqua pulita in molte regioni del Mondo colpite da catastrofi naturali, guerre, cambiamenti climatici.

Un gesto d’amore solidale, un invito a sostenere le persone in difficoltà che non riceveranno un semplice regalo per queste feste, ma grazie alla partnership potranno ricevere più acqua pulita per bere, lavarsi e cucinare. La Partnership si esprime inoltre attraverso la preziosa presenza di centinaia di volontari Oxfam nei Department Store Coin di tutta Italia fino a Natale (maggiori informazioni su date e orari di apertura su coin.it/stores) pronti a impacchettare i regali di chi vorrà sostenere la causa.

Coin è entusiasta di supportare anche quest’anno le iniziative di Oxfam Italia, sostenendo migliaia di famiglie attraverso un contributo concreto; soltanto lo scorso anno abbiamo collaborato a portare oltre 5 milioni di litri d’acqua sicura in 85 paesi.” afferma Gabriele Gulizia, Direttore Prodotto Abbigliamento e Accessori di Coin.

Coin è per noi un partner storico e prezioso - ha dichiarato Roberto Barbieri, Direttore Generale di Oxfam Italia - quest’anno vogliamo raggiungere un risultato ancora più importante insieme, mentre fronteggiamo quotidianamente tantissime emergenze e catastrofi umanitarie”.

Ho scelto un design colorato e allegro che esalti la forza dell’acqua, simbolo di vita e cambiamento, per veicolare un messaggio molto importante che mi sta da sempre a cuore. La solidarietà non ha stagioni ma soprattutto in questo periodo dell’anno è ancora più prezioso dedicare un gesto di cura al prossimo” sostiene la designer Paula Cademartori.

Per Maggiori Informazioni: www.coin.it