lunedì 20 novembre 2023

Yamamay: 10 Anni di successi con la Linea Sculpt

Un decennio decisamente straordinario per la linea Sculpt di Yamamay, nata nel 2013 con l'ambizioso obiettivo di coniugare estetica, funzionalità e sostenibilità, ha stabilito nuovi standard nel mondo della moda intima e dello Shapewear.










I principi fondamentali che guidano questa linea sono:

Estetica e Funzionalità: Un impegno a creare prodotti che non solo siano belli, ma anche altamente funzionali, offrendo eccellenti prestazioni per la modellazione del corpo.

Eco-Design: La progettazione dei prodotti secondo i principi dell'eco-design, compresi la riduzione delle com- ponenti utilizzate, la scelta di materiali a ridotti impatti, l'aumento della durabilità e del ciclo di vita del prodotto.

Facile Manutenzione: La facilità di manutenzione durante l'uso dei prodotti della linea Sculpt, garantendo una durata ottimale.

Uno dei pilastri di questa straordinaria linea è il tessuto tecnico elasticizzato Sensitive® Sculpt della gamma di tessuti Sensitive® Fabrics, brevetto "Made in Italy" di Eurojersey. Il tessuto Sensitive® Sculpt ad alto contenuto tecnico non solo offre prestazioni innovative e performanti, ma rappresenta anche un esempio virtuoso di sostenibilità ed eco-design. Grazie alla sua capacità di essere tagliato a vivo, permette la confezione di capi senza cuciture riducendo gli sprechi di produzione. Inoltre, la versatilità del tessuto Sensitive® Sculpt consente di diminuire in modo significativo le componenti aggiuntive, ottimizzando così i processi produttivi in linea con i principi dell’eco-design, un pilastro del Green Deal. Il tessuto Sensitive® Sculpt è realizzato in esclusiva da Eurojersey con un processo di produzione sostenibile, limitando l’uso di coloranti, risorse idriche ed energetiche.

La linea Sculpt si è espansa nel corso degli anni e ora include una vasta gamma di prodotti tra cui reggiseni, slip, body, ciclisti, sottoveste, tuta modellante, leggings e una nuova versione del leggings ‘Sculpt Bold’, realizzata con un tessuto più lucente e pesante, sempre di Eurojersey. Tutti i prodotti della linea Sculpt garantiscono una modellazione confortevole del corpo, senza costringere, grazie ai tagli sartoriali e al tessuto doppiato che modella senza costringere, quindi in modo del tutto naturale.

Per evidenziare le straordinarie caratteristiche della linea Sculpt e raccontarle ai propri clienti, Yamamay ha collaborato con Sustainable Brand Platform (SBP). Questa tech-startup Italiana, leader nella misurazione di impatto ambientale del settore moda, ha sviluppato con Yamamay una PRODUCT iD CARD. Questa iD CARD, completamente digitalizzata, offre informazioni in tempo reale tramite un QR Code presente sui cartellini e sui materiali POP nei negozi. La iD CARD è il risultato dell’analisi del ciclo produttivo del prodotto linea Sculpt, che parte dalla misurazione dell’impatto dei processi coinvolti nella produzione del tessuto Sensitive® Sculpt al fine di fornire dettagli sulle componenti dei prodotti, sugli impatti CO2 e sull’utlizzo delle risorse idriche, oltre a tracciare il percorso del prodotto, garantendo trasparenza e tracciabilità.

Leggings Sculpt, primo prodotto di successo di questa linea e pioniere dell’eco-design nelle Collezioni Yamamay, il dipartimento di Ricerca e Sviluppo ha condotto un’analisi PEF (PRODUCT ENVIRONMENTAL FOOTPRINT) per valutare gli impatti ambientali della produzione. Questa analisi si basa su 16 indicatori e i risultati saranno utilizzati per migliorare ulteriormente il processo produttivo e la scelta delle tecnologie utilizzate, promuovendo l’uso consapevole ed etico delle risorse.

Yamamay, in collaborazione con Eurojersey e SBP, si impegna a creare prodotti belli, di qualità, sostenibili ed innovativi, assumendosi la responsabilità per gli impatti ambientali e sociali, e collaborando per promuovere un cambiamento trasformativo nel settore della moda. La sostenibilità e l’eco-design sono al centro della visione di Yamamay per un futuro migliore.

Per Maggiori Informazioni: www.yamamay.com