martedì 28 novembre 2023

WHITE: Presentato il Calendario delle Manifestazioni 2024

WHITE, è la manifestazione-evento di riferimento a livello globale per il Womenswear e il Lifestyle contemporaneo, presenta il calendario per l’anno 2024: un ricco programma di iniziative funzionale agli addetti ai lavori, che racchiude le edizioni di febbraio, giugno e settembre che si terranno, come di consueto nelle storiche locations nel Tortona Fashion District (Superstudio, Base, Padiglione Visconti, Mudec) durante le rispettive Fashion Week Milanesi.









La decisione di anticipare di un giorno tutte le edizioni, a Febbraio da Giovedì 22 a Domenica 25, a Settembre da Giovedì 19 a Domenica 22 e per White Resort da Sabato 15 a Lunedì 17 Giugno, risponde all’esigenza strategica di agevolare il coordinamento logistico degli operatori del settore, rimanendo allineati alle date delle Fashion Week Internazionali.

Sin dagli esordi, WHITE si è distinto per l’originalità delle sue proposte e per la capacità di far evolvere in modo virtuoso i propri format, assecondando le esigenze degli espositori e quelle del mercato, rimanendo fedele ai propri standard qualitativi - affermano Massimiliano Bizzi, Fondatore di WHITE e Simona Severini, General Manager - Inoltre, abbiamo voluto anticipare l’apertura dopo aver valutato le esigenze ed i flussi dei compratori e della stampa; siamo pertanto convinti che il cambiamento favorirà l’operatività degli addetti ai lavori e la pianificazione dei loro appuntamenti.

Dopo il grande successo delle ultime due edizioni che ha riportato per M.Seventy e WHITE i numeri ai livelli pre-covid, la strategia del salone è quella di continuane a porre valore sullo scouting Nazionale e Internazionale, puntando i riflettori sulle più attrattive aziende italiane e rafforzando il progetto ExpoWhite, che introduce Designer, Brand e compratori provenienti da paesi che appartengono ad una geografia non convenzionale della moda.

White infatti espande i confini della propria ricerca oltre al Middle East, a nuovi paesi emergenti quali gli stati Latino Americani, l’Asia Centrale con un focus di nuovo forte su Cina e Corea.

Siamo molto soddisfatti dell’interesse forte che il nostro salone continua a suscitare dopo gli oltre 20 anni di presenza sul mercato B2B della moda. Il consolidamento della nostra realtà in Europa testimonia che la strategia di curatela e selezione hanno premiato i nostri sforzi di interpretare i cambiamenti e le esigenze del settore in evoluzione. Abbiamo aggiunto un new title al nostro marchio, contraddistinguendo WHITE con SIGN OF THE TIME al fine di evidenziare di edizione in edizione che i nostri format sono sempre al passo con i tempi” afferma Brenda Bellei, Ceo del Salone e di M.Seventy.

Nei prossimi giorni inoltre verrà realizzata la Campagna fotografica dedicata al salone A/I di Febbraio 2024 di WHITE, il cui tema, sarà in continuità con il percorso culturale e artistico delle precedenti edizioni. La nuova Campagna sarà presentata in occasione della prossima conferenza stampa.

Dal 15 al 17 Giugno si riconferma WHITE Resort, il salone dedicato alle Collezioni di ricerca per la vacanza e il lifestyle oltre che al segmento beachwear e all’abbigliamento fuori acqua. Alla sua seconda edizione WHITE Resort raddoppierà il numero degli espositori, passando da 60 a 120 aziende e si svolgerà presso gli spazi di Superstudio in via Tortona 27. Rinnovati i progetti di patrocinio del Comune di Milano, della Regione Lombardia ed il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), tramite ICE - Agenzia per la promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane che garantisce, grazie alla partnership con Confartigianato Imprese, il sostegno delle attività di promozione Internazionale. Un rapporto che favorisce l’incoming dei più importanti Buyer Internazionali e della stampa estera, che aumentano in percentuale stagione dopo stagione.

Infine una novità: WHITE VILLAGE la cui prima edizione si è tenuta a Settembre 2023, accompagnerà come “dopo salone” tutte e tre le edizioni di Febbraio, Giugno e Settembre 2024. L’idea del Village riprende i temi fondamentali di WSM-White Sustainable Milano, ma li affronta con un approccio differente, facendo coesistere divertimento e networking.

Per Maggiori Informazioni: www.whiteshow.com