domenica 12 novembre 2023

Moët & Chandon: Celebra il 280° Anniversario con una Limited Edition

Quest’anno Moët & Chandon festeggia il suo 280° Anniversario, Moët & Chandon ed è entusiasta di presentare una nuova bottiglia in edizione limitata pensata per allietare la stagione e, al contempo, omaggiare il terroir unico della regione.






Dominata da un connubio di oro e bianco, la grafica della nuova bottiglia speciale rappresenta l’ascesa di una miriade di chicchi dorati verso il cielo, quasi come se fossero magicamente attratti dalle nuvole. Un’eterea danza che riproduce l’effervescenza delle bollicine in un calice di Champagne. I granelli disegnano con precisione il profilo delle colline di Epernay, cittadina nota per il prodigioso terroir, oltre che per aver dato i natali a Moët & Chandon 280 Anni fa.

Moët Impérial, lo Champagne per antonomasia della Maison, si distingue per il bouquet ben bilanciato, frutto dell’assemblaggio in parti uguali di vini del millesimo e vini di riserva dei due anni precedenti. Il blend di circa 100-150 varietà diverse si traduce in uno Champagne degno della regione di cui porta il nome. Il dosaggio è limitato a 7 grammi al litro, per mantenere un equilibrio fresco e leggero tra frutta e acidità che ben si sposa con le ricercate specialità gastronomiche di fine anno: un arrosto con erbe aromatiche e jus a base di olio d’oliva, un branzino al forno in brodo di cetrioli e zenzero, oppure una croccante tempura di gamberi con salsa al caviale e contorno di verdure dell’orto.

Radioso e fruttato, Moët & Chandon Rosé Impérial combina invece il 45% di Pinot Noir (per il 10% vino rosso fermo) al 40% di Meunier (per il 10% vino rosso fermo) e al 15% di Chardonnay, con un dosaggio di soli 9 grammi al litro. Il sottile equilibrio è dovuto alla percentuale inferiore di Pinot Noir, che cede il passo al Meunier per attingere a una maggiore morbidezza e rotondità. Questo rosé è l’abbinamento ideale per i piatti semplici e decisi che colorano le tavole delle feste, come carni rosse servite crude o grigliate, tonno rosso e crostacei, legumi e olive nere.

Ogni stagione ha un fascino unico per i devoti viticoltori di Moët & Chandon e la fine dell’anno ha un significato ancora più particolare per noi artigiani del vino. Segna il culmine di dodici, intensi mesi di collaborazione con madre natura, il momento in cui possiamo finalmente condividere con il mondo intero il piacere di sorseggiare un ottimo Champagne dorato”, spiega Benoît Gouez, Chef de Cave di Moët & Chandon.

Temporary Shop Moët & Chandon Presso Rinascente Milano e Rinascente Firenze
Ritorna anche l’appuntamento tanto atteso per offrire doni personalizzati con le iconiche bollicine. Presso Rinascente Milano e Rinascente Firenze sarà presente il servizio “Art of Gifting”, un corner dove vivere l’esperienza di celebrazione della Maison e personalizzare gli iconici cofanetti in metallo in edizione limitata o le bottiglie di Moët Impérial e Rosé Impérial con iniziali, nomi, date o messaggi per una regalo esclusivo e irripetibile. In esclusiva, sarà anche presentata la Limited Edition Moët Impérial Sleeved End of Year.

Inoltre,fino al 20 Novembre Rinascente Firenze Piazza della Repubblica si vestirà a festa per accogliere la Maison francese, con vetrine che celebreranno la sua raffinata Art de Vivre, un omaggio alla bellezza intramontabile e alla gioia di vivere che Moët & Chandon incarna dal 1743.

Dal 28 Novembre all’8 Gennaio presso Rinascente Milano Piazza Duomo sarà possibile rendere uniche le bottiglie del Brand con una speciale glue sparkling pen e, per un final touch all’insegna dell’eleganza, tutti i gift acquistati potranno essere confezionati con ceralacca grazie al servizio di wrapping a disposizione dei Clienti.

Per Maggiori Informazioni: www.moet.com (Sito destinato ai Maggiori di 18 Anni)