mercoledì 15 novembre 2023

Carlo Pignatelli: A sostegno di Colori Vivi, la sartoria sociale e femminile che aiuta le donne in difficoltà

La moda come motivatore di riscatto sociale e come strumento per favorire l’inclusione e l’indipendenza delle donne, soprattutto quelle meno fortunate, che possono ritrovare la loro dignità attraverso il lavoro.







Una fusione tra etica ed estetica che è da sempre cuore della filosofia di Carlo Pignatelli che prosegue nel suo percorso di sostegno a favore di Associazioni impegnate nella tutela dei diritti femminili inaugurando una nuova collaborazione con la sartoria sociale Colori Vivi, fondata a Torino nel 2016 per sostenere le donne rifugiate, favorendone l’inclusione, l’indipendenza e la rispettabilità. Il tutto attraverso il lavoro, la sartoria e la maestria del "Made in Italy" che sono i pillars grazie ai quali le donne vittime di guerre, di violenza e di miseria possono integrarsi, recuperando una loro identità e diventando una risorsa sociale ed economica per la comunità nella quale vivono.

In occasione del mese di Novembre, storicamente dedicato alla lotta contro la violenza delle donne e al loro rispetto, Carlo Pignatelli ha accordato il suo sostegno a Colori Vivi affidando alle sarte presenti nel laboratorio una serie di commesse relative ai suoi capi in termini di riparazioni e piccoli interventi. Inoltre, nelle previsioni future del Brand c’è la creazione di una linea di accessori da affidare nella sua totalità alle artigiane dell’Impresa Sociale per rinforzare ulteriormente una collaborazione nella quale il Brand crede molto.

Siamo da sempre molto sensibili alle problematiche femminili e in particolare accordiamo il nostro sostegno a quelle realtà, come Colori Vivi, che offrono alle donne meno fortunate un’occasione di riscatto sociale e di reinserimento nella società” ha commentato Francesco Pignatelli, direttore creativo del Brand.

Per Maggiori Informazioni: www.carlopignatelli.com