sabato 4 novembre 2023

Atelier.C Firenze: Le borse gioiello "Made in Italy"

Un vero e proprio frutto dell’unione di design e moda, Atelier.C Firenze realizza vere opere d’arte 100% Italiane. L’elemento distintivo delle borse sono i dettagli in bronzo interamente fatti a mano e realizzati con la tecnica della cera persa, mutuata dall’alta tradizione orafa dei maestri artigiani ai quali è affidata anche la lavorazione di pietre dure e smalti sofisticati.





Zea: caratterizzata da un elemento rettangolare in bronzo, è la borsa più iconica tra le proposte di Atelier.C. Prende vita dalla volontà di rappresentare un vero gioiello da poter indossare ogni giorno, grazie anche alla dimensione (20x14x2) che le permette di adattarsi a tutte le occasioni. La morbidezza del pellame con cui sono realizzate le borse contrasta perfettamente con la rigidità del manico scultura, giocando sulla sensorialità.

Kenzia: pensata come un accessorio versatile, da usare sempre, è un comodo ed elegante porta carte, che la sera si trasforma in una pochette sofisticata e maneggevole. Dalle dimensioni compatte, ma capienti (24x13x2) è caratterizzata dalla chiusura con borchie in bronzo, per risaltare il suo carattere moderno.

Tutte le creazioni di Atelier.C Firenze sono un concetto, un disegno, perché ogni aspetto è personalizzabile con infinite combinazioni di materiali e colori. A seconda del gusto di ogni cliente è possibile abbinare la pelle di coccodrillo o un pregiato velluto alle pietre preziose incastonate negli elementi in bronzo.

Atelier.C Firenze è una realtà creativa nata nel cuore del capoluogo Toscano, da un’idea di Alice e Marco, rispettivamente interior designer e stilista. Non si tratta di una semplice boutique, ma di un luogo dove vivere un’esperienza unica nel mondo delle creazioni su misura, in cui la moda sposa il Design.

Per Maggiori Informazioni: www.ateliercfirenze.it