mercoledì 1 novembre 2023

Armani/Ristorante Milano: Lo Chef Francesco Mascheroni ospitano lo Chef Moreno Cedroni

Francesco Mascheroni Executive Chef di Armani/Ristorante insieme a Moreno Cedroni Chef de La Madonnina del Pescatore di Senigallia (An), 2 Stelle Michelin, saranno i protagonisti Giovedì 9 Novembre di una cena a quattro mani nell’elegante cornice di Armani/Ristorante.






La cucina di Francesco Mascheroni, genuina, raffinata e dagli accenti Internazionali, racconta un gusto essenziale colto al massimo della sua espressione e accarezzato da una tecnica finissima quanto complessa. Moreno Cedroni, tra gli chef italiani più innovativi, porta la sua anima pionieristica a tavola per condividere storie di memorie ed estro, dove passato e futuro convivono in perfetto equilibrio. Una collaborazione inedita con la quale esplorare la loro filosofia di cucina attraverso proposte che danno nuove forme e sapori alle materie prime.

Il percorso inizia con il Benvenuto degli Chef, una selezione di Amuse bouche preludio all’esperienza culinaria articolata in sette portate. Apre l’antipasto di Francesco Mascheroni Capesante scottate, crema di pane, rafano, anguilla affumicata e latticello, un piatto dal gusto armoniosamente bilanciato dove il piccante lascia spazio alla dolcezza e il latticello completa con una nota di freschezza finale, a cui a cui segue il Brodetto alla senigalliese “inside”, olio e prezzemolo dello Chef Moreno Cedroni, una proposta evocativa, ricca di sapori marini che ricorda i profumi di casa. La prima portata spetta al padrone di casa che propone Dumpling di maialino arrosto, ostrica, verza, kimchi consommé, una sinfonia di sapori audaci e complessi con punte di acidità. Il secondo è preparato da entrambi gli Chef con Moreno Cedroni che propone il Baccalà alla diana, salsa amaricante di finocchi e pompelmo, ricotta e capperi, ingredienti che portano il palato in direzioni diverse grazie ai vari strati di sapori, dal dolce al salato, tutto in un equilibrio sapientemente orchestrato; mentre lo Chef Mascheroni porta in tavola il Rombo, daikon, prezzemolo, burro bianco al wasabi un piatto dalle chiare note giapponesi.

Si chiude in dolcezza con Cioccolato tulakalum, cassis, pepe rosa e polvere di violetta e Ananas, succo d’arancia e anice stellato, gelato al caramello, streusel al mais tostato, popcorn, entrambi dello Chef Marchigiano che omaggia l’artista Kenny Random.

Per informazioni e prenotazioni: 02 8883 8703 - ristorante.milan@armanihotels.com