lunedì 9 ottobre 2023

#MFW: Luciano Padovan P/E 2024

Luciano Padovan presenta la nuova Collezione P/E 2024, ispirandosi all'esuberante Glamour del Cult Movie firmato da Sofia Coppola "The Bling Ring" con protagonista Emma Watson.







Un omaggio a colori vibranti, dettagli audaci e un'attitudine sexy e sfrontata che hanno caratterizzato l’estetica degli Anni 2000. Fucsia, viola, nero e arancione: esplosivi giochi di colore psichedelici catturano perfettamente lo spirito audace Y2K dove forme seducenti incontrano un gusto edgy iper-femminile.

Denim, PVC, pelle e vernice combinati con strass, creano una fusione di texture e materiali inedita e contemporanea. Uno dei pezzi più iconici della Collezione è il sandalo "SASHA", che trasforma una semplice décolleté in un irresistibile sandalo. Il tocco di seduzione è dato dall'ornamento di strass a forma di serpente che avvolge la caviglia, creando un'immagine sexy, audace e provocante. forte espressione di personalità e stile.

Il modello DALLAS, best-seller del marchio, riceve un update nei materiali. L’iconico volant che avvolge il piede è realizzato per la P/E 2024 in Denim sfilacciato e PVC, offrendone una rappresentazione inedita e divertente della donna Luciano Padovan.

"Questa collezione rende omaggio all'era degli anni 2000 e alla sua estetica unica ed inconfondibile - ha dichiarato Riccardo Polidoro, creative director di Luciano Padovan - Abbiamo lavorato a lungo per catturarne l'energia e la creatività aggiornandola ai gusti dei nostri clienti di oggi."

"Luciano Padovan è entusiasta, inoltre, di annunciare l'espansione delle nostre offerte di brand attraverso un accordo di licenza pluriennale con Malone Srl. Questa partnership comprende la produzione e la distribuzione mondiale della nostra prima linea di borse," ha dichiarato Giorgio Innocenti, CEO di Luciano Padovan.

"Collaborando con Malone Srl, puntiamo a rafforzare la nostra presenza in Europa e in Asia, oltre a ristabilire la nostra presenza nel mercato nordamericano. Abbiamo operato con orgoglio il nostro showroom a New York per 15 anni, e questa collaborazione segna un passo avanti nel percorso globale del nostro marchio," ha aggiunto Innocenti.

Per Maggiori Informazioni: www.lucianopadovan.it