domenica 15 ottobre 2023

#MFW by Lineapelle: Mario Dice P/E 2024

Mario Dice celebra Medea l’opera, di Luigi Cherubini ispirata alla tragedia classica di Euripide  e anche alla stessa di Seneca dallo stesso titolo. Un’ opera ricchi riferimenti al mito, che parte da Euripide e arriva fino al Novecento. Medea, Astuzia Furbizia. Alle donne di Corinto: “…non si può giudicare in modo obiettivo quando ci si sofferma all’apparenza: bisogna conoscere l’animo di una persona a fondo”.









Il Designer Mario Dice comincia il racconto della sua nuova Collezione P/E 2024. Una Collezione che non si ferma alle apparenze delle forme e delle origini dei materiali che la compone ma va conosciuta, indossata, studiata affinché se ne comprenda l’ animo, l’ animo di una donna forte. Una Collezione per donne con Menti ancora fortemente possedute dalla passione, che la maturità a volte spegne, lasciando spazio alla ragione. Lo stilista ha dichiarato “Vorrei che con questa collezione la mia donna, così come il personaggio di Medea, rimanga fedele a se stessa e al proprio desiderio di consapevolezza, una scelta che comporta inevitabilmente l'annientamento di una parte di sé, la sua identità debole”.

La Collezione è realizzata con tessuti dalla texture delicata e trasparente fatta di pizzi e voile di sete, come a sottolineare l’opera in una abbondanza di dettagli fatti di voulants e di colori. Mario Dice soddisfa così la sua  natura protesa a valorizzare il patrimonio artistico e culturale con il binomio moda e arte in una connessione tra classico e contemporaneo, proponendosi di unire fashion e opera lirica in una Collezione che è frutto di questa ispirazione.

Con questa Collezione lo stilista, segna la collaborazione con Amato Daniele che ha realizzato per lui una linea di Accessories Bags. Amato Daniele è conosciuto ed apprezzato per le sue borse gioiello dedicate a donne in grado di riconoscerle come oggetti unici.

Per Maggiori Informazioni: www.mariodice.com