venerdì 20 ottobre 2023

Masseria AuraTerrae: Vi invita a scoprire i sapori Autunnali della Puglia

Integrata nel tipico paesaggio rurale Pugliese e affacciata sulla costa di Polignano a Mare, AuraTerrae propone in vista dell' Autunno un interessante pacchetto alla scoperta dei sapori che prevede la visita alla Cantina di Giovanni Ajello, enologo per amore ed alla Masseria la Lunghiera, dove oltre ad un pranzo bucolico si potrà scoprire una modalità di allevamento dei bovini davvero innovativa.





La Masseria AuraTerrae, è una fascinosa struttura storica di pregio situata nella campagna tra Polignano a Mare e Conversano, ha una vera e propria vocazione all’enogastronomia. Promotrice di una cucina vera, genuina e sostenibile, è capace di esaltare la tipicità Pugliese e unisce terra e mare, propone piatti preparati con materie prime locali freschissime del territorio, tra cui verdure e legumi, prodotti anche internamente negli orti della masseria. Una tipicità che ispira ma non chiude le porte alla sperimentazione, come si può scoprire a cena, dove tradizione e originalità convivono al meglio interpretate magistralmente dallo chef capace di sorprendere anche i palati più fini con sapori e bilanciamenti inediti nonché con impiattamenti innovativi. Ma non finisce qui: da provare la selezione di vini proveniente da piccoli produttori di eccellenza: a fianco dei pregiati vini pugliesi, sono presenti vini selezionati accuratamente prodotti in piccole cantine presenti in Francia.

Forte di questa propensione al mondo enogastronomico presenta il pacchetto Il vino secondo Giovanni che comprende:

- Pernottamento min. 2 notti in BB con tariffa agevolata del 10% sul costo della camera
- Cocktail di benvenuto AuraTerrae
- Una Cena 4 portate à la carte, bevande escluse
- Ricca colazione Pugliese: con latticini, focacce, pane e dolci tipici, marmellate locali, frutta fresca stagionale - 1 degustazione vini presso cantina Ajello, Enologo per amore il giorno seguente l'arrivo
- 1 visita presso Masseria la Lunghiera, la SPA della razza bruna: degustazione e pranzo (a seguire dopo visita Ajello)

Costo per persona (camera e transfer esclusi): € 210 Il transfer è disponibile su richiesta.

Il tour alla Cantina Ajello di Putignano (ridente località famosa per il carnevale più antico d’Italia) è un viaggio pluri-sensoriale nel mondo del talentuoso Giovanni Ajello, colui che si definisce enologo per amore. Giovanni produce vini che rappresentano la sua terra, una zona fertile che attraversa Putignano, Castellana e Fasano. In una suggestiva cantina storica in pietra bianca, i partecipanti potranno assaggiare i deliziosi vini della linea “Chakra”, frutto dell’unione armoniosa delle energie di terra aria e uomo, con le inconfondibili etichette dipinte a mano. Previsto anche l’assaggio di un calice direttamente dalle botti o cisterne in affinamento!

La visita alla Masseria la Lunghiera di Turi (la patria delle ciliegie Ferrovie) dove vengono prodotti gli yogurt e i formaggi disponibili in AuraTerrae, è invece l’occasione per scoprire oltre ai latticini locali, la spa delle bovine e quindi conoscere tecniche di allevamento “dolce”: qui le bellissime bovine di razza bruna sono sottoposte a piacevoli massaggi, a mungiture rispettose e pratiche orientate al benessere animale. I partecipanti potranno accedere ad una degustazione di formaggi locali (mozzarella, burrata, caciocavallo, canestrato) e assaporare un ottimo pranzo a Km 0.

Per Maggiori Informazioni: www.masseriaauraterrae.com