Future Stories, è il progetto realizzato della Fondazione MOP (Fondazione Marta Ortega Pérez) per sostenere i giovani creativi all’inizio della loro carriera, annuncia la seconda edizione.
I vincitori della borsa di studio infatti sono alcuni studenti galiziani laureati in Arte, Design e Fotografia: tre di loro avranno l’opportunità di trascorrere un periodo di studio di tre mesi a Milano presso la sede della prestigiosa Fondazione Sozzani. Durante il trimestre, i giovani studenti seguiranno un intenso programma accademico incentrato sulla fotografia di moda, appositamente realizzato per loro dalla Fondazione Sozzani.
Tra le varie attività, il programma prevede anche delle masterclass e workshop tenuti da professionisti di spicco del settore (fotografi, editor, stylist, critici d’arte, curatori, giornalisti) e visite a mostre e istituzioni culturali a Milano e Venezia, e in altre capitali europee della moda, come Parigi e Roma. Inoltre, gli studenti saranno coinvolti nella realizzazione del programma della Fondazione e in diversi eventi fotografici, come il Festival PhotoVogue, oltre a sviluppare un progetto artistico sotto la guida di cinque tutor.
Per Maggiori Informazioni: www.themopfoundation.org