lunedì 25 settembre 2023

#MFW: Miss Bikini P/E 2024

Miss Bikini torna protagonista sulle passerelle di Milano Moda Donna con il suo show a Palazzo Isimbardi.












Protagonista delle proposte del Brand, disegnato da Alessandra e Francesca Piacentini è, ancora una volta, il mare indagato con gli occhi di una femminilità a tutto tondo che, dal Beachwear arriva a un pret à porter di Lusso dedicato a far splendere la bellezza di ogni donna. Il tutto perfettamente riassunto nel claim, “It’s your time to shine”, che ribadisce la filosofia di Miss Bikini, rendere inclusiva l’esclusività del lusso.

Una sfida e insieme una mission che ha origine dalle texture e dalle stampe selezionate in virtù del loro coefficiente di sensualità e di originalità che caratterizza l’essenza di una donna sofisticata e attenta a quello che indossa.

L’iconico Black&White e la Capsule Colors, espressione emblematica della tinta unita, debuttano ufficialmente sul catwalk accanto alle stampe storiche di Miss Bikini in una ricerca cromaticamente intensa che riprende i toni caldi della terra: marrone e ruggine, senape e terracotta, incontrano i brillanti turchesi e i verdi, accompagnati ai vitaminici fucsia e arancio, complici ideali per esaltare le precise costruzioni dei costumi. Il métissage sapiente di pattern e tessuti diversi si incontra con la sartorialità tipica dello stile di Miss Bikini, che prosegue nel suo percorso di valorizzazione della fisicità femminile di ogni tipo, accompagnandone le sinuosità e soddisfacendo le esigenze di ogni silhouette.

Una proposta ricca di declinazioni, in cui i bikini e gli interi, trattati come pezzi unici e impreziositi da strass colorati degradé, sofisticate frange e lavorazioni inedite, esplorano un ventaglio più ampio di taglie, mantenendo invariato l’approccio identitario del Brand, ricercato e accattivante. Perché la bellezza è fatta di unicità, di diversità e di quel valore aggiunto in cui le misure non contano.

A completare il Lifestyle di Miss Bikini è la linea di Beach Couture che si declina in capi perfetti sia per il dailywear che per la sera. Ricercate lavorazioni esaltano un’idea di lusso che fa sua un’estetica preziosa, risplendente di bagliori tra lunghi abiti, morbidi chemisier, bralette scintillanti e pantaloni che accarezzano il corpo insieme a versatili kimono.

La Collezione di Miss Bikini è arricchita dai gioielli Giove sulla Luna, disegnati da Monica Petrella: monili fatti a mano che vanno naturalmente a inserirsi nella proposta del brand esaltandone l’anima artigianale e amplificando il mood wild del racconto sulla passerella tra fiori, foglie e un’atmosfera decisamente tropicale. Interprete dello stile di Miss Bikini CLARA, cantante e attrice rivelazione della serie TV culto Mare Fuori, scelta in virtù del modello sfaccettato di femminilità che rappresenta, il cui mix di fascino e carattere si ritrova perfettamente nello spirito del Brand. Non solo. Perché l’artista simboleggia, idealmente, l’impegno di Miss Bikini nel sensibilizzare su un contesto di disagio e di violenza come quello raccontato dalla fortunata fiction per fare in modo che ci possa essere un vero e proprio cambiamento.

Per Maggiori Informazioni: www.missbikini.it