mercoledì 20 settembre 2023

Eberhard & Co.: Official Timekeeper al 63° Salone Nautico di Genova

Eberhard & Co. rinnova la propria partecipazione come Official Timekeeper al 63° Salone Nautico di Genova in programma dal 21-26 Settembre: un vero e proprio punto di riferimento per la presentazione delle novità che riunisce l’industria e gli appassionati di nautica.






La Maison Svizzera sarà tra i protagonisti della manifestazione con un’ampia Lounge dedicata e per l’occasione il Teatro del Mare, sede di un ricco palinsesto di eventi e incontri, diventerà l’Eberhard & Co. Theatre.

Con i suoi 200.000 Mq. tra terra e acqua il Salone è un contesto d’eccezione che Eberhard & Co. sceglie per raccontare al pubblico il suo profondo legame con il mondo del mare, le imprese e gli uomini che ne fanno parte. Un legame che ha origini lontane e che nei suoi numerosi capitoli segue l’avvicendarsi della storia della Maison, fin dagli Anni’ 30 quando gli ufficiali della Regia Marina ricevevano in dotazione un orologio Eberhard & Co. quale segno di distinzione per il ruolo che svolgevano.

La pionieristica Collezione Scafograf, presentata nel 1959, darà il via a una generazione di segnatempo sportivi Eberhard & Co. dedicati alle profondità marine: dai cronografi come Chrono Marine e Champion Mareoscope a edizioni speciali come Azzurra (orologio ufficiale della America’s Cup del 1983), fino alla partecipazione al mondiale Classe 1 di offshore nel 1985 o, in tempi più recenti, la partecipazione come Official Timekeeper al campionato Melges e il co-sponsoring con Audi dell’imbarcazione Audi-Eberhard Melges 32.

Siamo orgogliosi di partecipare a un evento che rappresenta un settore che è tra le eccellenze del nostro Paese, - dichiara Mario Peserico, Amministratore Delegato di Eberhard Italia - Le connessioni tra la nautica e l’orologeria, le imprese marittime e la misurazione del tempo sono molto strette e sono particolarmente emblematiche per Eberhard & Co.: il Salone è per noi un’occasione importante di relazione con un pubblico a noi molto caro ed è anche lo scenario ideale per presentare collezioni e collaborazioni inedite.

All’interno della Lounge Eberhard & Co. sarà possibile scoprire le novità e le icone della Maison Svizzera, tra le quali spicca la Collezione di orologi subacquei Scafograf 300 MCMLIX, presentata quest’anno in una nuova veste con quadrante e lunetta di una calda tonalità marrone di ispirazione Vintage. Il pubblico del Salone Nautico potrà poi ammirare la limited edition che Eberhard & Co. dedica ai 75 Anni di Tex Willer: un’edizione speciale da Collezione di Chrono 4, cronografo che ha fatto la storia della Maison, reinterpretato in un tributo al leggendario ranger del fumetto di Sergio Bonelli Editore.

Per Maggiori Informazioni: www.eberhard-co-watches.ch