venerdì 11 agosto 2023

VRetreats: Vi invita all'Hotel Roma nell'Isola di Ortigia

VRetreats, il Brand di Hôtellerie di Lusso dedicato agli amanti dell’arte, della storia e della cultura “Made in Italy”, ampia il proprio portfolio con una delle destinazioni più affascinanti e uniche del Mediterraneo, capolavoro del Barocco Siciliano, aprendo a Ortigia l’Hotel Roma.






Situato nell’omonima via da cui trae il nome, l’Hotel prende vita in un incantevole albergo del 1880, incastonato tra la Cattedrale e l’Arcivescovado, affacciandosi su piazza Minerva, prosecuzione della principale e centrale Piazza Duomo. Questa posizione fa dell’albergo un punto di riferimento cittadino, rappresentando il luogo ideale per immergersi nella magica atmosfera di Ortigia, che conserva millenni di storia affiorati dalle acque del Mar Ionio.

L’Hotel Roma presenta al suo interno un forte carattere Siciliano, con la stessa pietra calcarea usata per i templi greci e i palazzi barocchi, i cortili ‘segreti’ tradizionali ereditati dall’architettura Araba, il piccolo giardino pensile, i balconi presenti in tutte le camere e le belle volte a dammuso in tufo del ristorante. La struttura dispone di 40 camere, tra cui 1 Suite e 4 Junior Suite, che propongono la propria identità e diversità nei dettagli più ricercati. Intime e raccolte, elegantemente arredate e dotate di tutti i comfort, alcune tra queste camere godono anche di un’esclusiva vista su Piazza Minerva o su Via Roma.

I graditi ospiti potranno gustare durante il proprio soggiorno le bontà di una terra ricca di materie prime dal sapore inconfondibile raccolte in una cucina unica nel suo genere al Ristorante Roma. Inoltre, il Bar Roma, situato nella meravigliosa Piazza Minerva, è la location perfetta per ammirare le colonne doriche del Tempio di Atena gustandosi un drink o una bevanda rinfrescante, con un sottofondo musicale che renderà ancor più speciale l’atmosfera. Tra la gamma di servizi offerti dall’hotel troviamo anche il car valet e una serie di esperienze per rendere il soggiorno all’Hotel Roma ancor più indimenticabile: dall’aperitivo in barca al tramonto per gli amanti del mare passando alla cooking class con un esperto Chef per gli appassionati della cucina fino alla visita guidata del mercato storico di Ortigia per scoprire la storia e la cultura della città e immergersi a fondo nelle tradizioni locali.

Una settimana (6 notti) all’Hotel Roma in camera Classic, per due persone, colazione compresa, a partire da € 1.422,00.

Per Maggiori Informazioni: www.vretreats.com