sabato 26 agosto 2023

UNIQLO e Clare Waight Keller: Svelano in anteprima la nuova Collezione UNIQLO : C

Il retailer globale di abbigliamento UNIQLO annuncia oggi l’inizio di una nuova era per il suo Womenswear con il lancio di UNIQLO : C, una Collezione donna creata dall’acclamata stilista Britannica Clare Waight Keller. I modelli morbidi di Clare, l'uso delicato del colore e le silhouette moderne danno vita a una nuova visione del LifeWear di UNIQLO per i clienti.





Il nome UNIQLO : C è stato scelto per riflettere i molti elementi della Collezione che si ispirano alla lettera C : Curiosità, Conversazione, Città, Chiarezza, Connessione e Creatività, nonché il nome della Designer, Clare. La nuova Collezione combina tecniche avanzate e modelli sofisticati, frutto della grande esperienza di Clare Waight Keller, con il comfort e la funzionalità offrendo comfort e funzionalità per supportare e allinearsi pienamente con la vita delle persone di oggi.

Yukihiro Katsuta, Senior Executive Officer di Fast Retailing Group e Responsabile Ricerca e Sviluppo di UNIQLO, ha commentato: "UNIQLO : C segna un nuovo inizio per la linea femminile di UNIQLO. Credo che la ricchezza dell'esperienza di Clare e i suoi modelli che valorizzano appieno la donna moderna daranno vita a un nuovo standard di LifeWear per le donne. Ci auguriamo di continuare a lavorare con Clare ancora a lungo, creando collezioni piene di energia e sensibilità che deliziano chi le indossa".

Clare Waight Keller ha dichiarato: "Sono onorata che mi sia stato chiesto di creare una nuova label per UNIQLO. Da tempo apprezzo la sua filosofia di design LifeWear, fatta di innovazione tecnica e autenticità funzionale. Ho sempre ammirato l'estetica giapponese fatta di sottigliezza, semplicità e perfezione dei dettagli, quindi poter lavorare con il team UNIQLO per creare una nuova sensibilità per la mia collezione di abbigliamento femminile su scala globale è un'opportunità davvero entusiasmante."

La Collezione sarà disponibile a partire dal 15 Settembre.

Per Maggiori Informazioni: www.uniqlo.com