domenica 13 agosto 2023

Save The Duck: Ottiene la ricertificazione B Corp

Save The Duck, il marchio di abbigliamento 100% Animal-Free, è stata la prima azienda del settore Fashion in Italia a diventare una B Corp nel 2019, raggiungendo un punteggio di 95.







La sua certificazione B Corp è volontaria e contraddistingue le aziende che soddisfano i più alti standard di responsabilità e trasparenza sui temi ESG. Come B Corp, Save The Duck fa parte di un movimento globale di aziende che bilanciano benefici e profitti, misurando il proprio impatto. La comunità delle B Corp è per Save The Duck anche una fonte di ispirazione per individuare nuove idee e affrontare nuove sfide.

Quest'anno Save The Duck è orgogliosa di annunciare il rinnovo della certificazione B Corp, con un punteggio di 108,4. Grazie a questo nuovo risultato, l'Azienda è la miglior performer nel settore dell'abbigliamento in Italia e, nel segmento outerwear, si colloca al primo posto nella Comunità Europea e tra i primi a livello globale (dati validi al momento della ricertificazione - 12 Luglio 2023). Dietro questo risultato, ci sono molte azioni messe in atto per valorizzare l'impegno dell'Azienda nel rispetto dell'ambiente, delle persone e degli animali.

Tra le tante iniziative, Save The Duck ha aumentato la percentuale di tessuti riciclati, ha incrementato l'utilizzo di energia rinnovabile certificata e ha coinvolto i principali fornitori nel suo percorso rigenerativo.  

"Questa è solo una piccola parte delle azioni che hanno portato il brand a questo grande risultato - afferma Nicolas Bargi, CEO e founder dell’Azienda - Vorrei ringraziare tutti i partner che hanno collaborato e continueranno a collaborare con noi. Siamo consapevoli che senza il sostegno e l'aiuto di tutti non avremmo potuto raggiungere un risultato così eccellente. Un risultato che dimostra che stiamo andando nella giusta direzione e che ci sprona a raggiungere obiettivi ancora più rilevanti".

Per Maggiori Informazioni: www.savetheduke.com