giovedì 10 agosto 2023

Marchesa for Pronovias: La nuova Collezione Olympia 2024

Pronovias Group, il Leader mondiale nel settore della sposa di Lusso, lancia l'ultima collaborazione con Marchesa, Luxury Fashion Brand di New York e beniamino dei Red Carpet: La Collezione sposa Olympia 2024.






La Co-Fondatrice e direttrice creativa di Marchesa, Georgina Chapman, si è ispirata alle raffigurazioni delle dee greche nella scultura e nell'architettura battezzando la nuova collezione 2024 "Olympia". "Volevamo catturare l'essenza di quelle creazioni sublimi - ha detto - per creare una collezione romantica ed eterea che celebra l'amore e il romanticismo e regala alle spose una sensazione di magia e trasformazione".

Stili classici con un tocco moderno, tessuti leggeri, volumi scultorei, dettagli delicati e accessori di rilievo. Ogni abito è un'interpretazione unica con i suoi particolari inediti, realizzati su misura per una squisita perfezione che si adatta a una dea moderna. La Collezione prende vita con nuovi materiali esclusivi, combinazioni di texture e dettagli scintillanti - fili di lurex, applicazioni dorate e tulle glitterato con disegni floreali - creando Look innovativi e moderni, ma allo stesso tempo romantici e femminili.

I tessuti più apprezzati di Pronovias, come il morbido crêpe, il Mikado Kelly e il nuovo e popolare raso crepe, sono abbinati a nuove introduzioni di tessuti - taffetà, faille e tulle perlato - per creare texture squisite che emanano un romanticismo etereo. L'esperienza di Pronovias nel design è alla base della perfezione strutturale della nuova Collezione. In collaborazione con il team di designer di Marchesa, si sono sviluppate le strutture interne dei nuovi modelli affinché si adattassero perfettamente a tutte le fisicità. I modelli classici sono aggiornati e modernizzati con tagli raffinati, rifiniture meticolose e corsetteria d'autore.

La Collezione composta da 21 romantici abiti da sposa comprende i modelli couture più venduti di Marchesa, rivisitati per la sposa moderna e adattati secondo le cinque famiglie di stile di Pronovias:

Pizzi Glamour - Eleganti creazioni a sirena con minuziosi dettagli e finiture in pizzo
Minimalismo da togliere il fiato - Modelli puliti in tessuti essenziali con dettagli di design all'avanguardia, realizzati alla perfezione per mettere in risalto il fisico femminile
Abiti Scenografici - Voluminosi abiti da principessa a più strati con stile e classe
Classici alla Moda - Abiti eleganti e senza tempo con scollature, silhouette e dettagli classici
Romanticismo Etereo - Abiti romantici e femminili in tulle leggero e fluente con dettagli squisiti

L'affascinante abito in pizzo "Hecate", una squisita creazione scultorea a sirena dal fascino statuario, è aggiornato e arricchito da moderne applicazioni in pizzo e Mikado impreziosito d'oro, vestendo alla perfezione grazie all'ultima evoluzione della corsetteria e alle coppe push-up. È completato da una voluminosa mantella in taffetà di seta per un tocco di eleganza e drammaticità.

Minimalismo elegante per "Nus", uno splendido abito a sirena realizzato nel nuovo popolare raso crepe, con scollatura a V e maniche staccabili sulle spalle, per una sposa moderna con seducenti cut out. Questo abito può offrire una vestibilità perfetta con un'eleganza ispirata a una dea greca.

E "Bloom", un abito sfacciatamente femminile con una linea a A off-shoulder in rosa tenue, è l'ultima evoluzione del magico design Marchesa che rende vera giustizia all'arte greca. Con un corsetto senza maniche, una leggera gonna in tulle arricciata e delicate fioriture in pizzo 3D con dettagli scintillanti, questo squisito abito è l'apice della perfezione del Design.

"Sono assolutamente entusiasta dell'attesissimo lancio della nuova collezione Marchesa for Pronovias. Questa collaborazione con Pronovias ci ha portato in un viaggio incredibile, in cui la nostra comune passione per la sposa si è fusa alla perfezione. Il livello di artigianalità, la meticolosa attenzione ai dettagli e la pura bellezza di questi abiti hanno davvero superato tutte le mie aspettative. Con ogni abito della collezione Marchesa for Pronovias, celebriamo l'essenza della femminilità, dell'eleganza e di un romanticismo senza tempo". Dice la Chapman.

Secondo le parole di Chapman, "la scelta dell'abito perfetto è un'esperienza di trasformazione. La sposa merita di sentirsi sicura, bella e veramente se stessa nel suo abito". È innegabile che quando una sposa prova una di queste creazioni, si sentirà niente meno che una dea.

Per Maggiori Informazioni: www.pronovias.com