giovedì 31 agosto 2023

Jerold Wilton: Le calzature dall'eleganza senza tempo!

Jerold Wilton è un Brand di calzature dell’azienda di famiglia SCHOISIR nata nel 2003, specializzato nella produzione di calzature classiche e formali per uomo e donna.







Lo stile senza tempo delle sue creazioni e un vero e proprio richiamano un’eleganza ricercata e tipicamente Italiana. L’unicità dei suoi prodotti è garantita da una selezione sempre accurata delle materie prime, in piena coerenza con i valori a cui aderisce: “Made in Italy”, qualità e artigianalità, che hanno portato Jerold Wilton ad affermarsi saldamente nel mercato Internazionale.

Tutte le calzature vengono ideate, progettate e realizzate all’interno di uno dei più importanti poli calzaturieri d’Italia in provincia di Caserta, e la loro distribuzione è gestita internamente all’azienda da un team di professionisti che conduce un lavoro di selezione accurato, a conferma della singolarità del prodotto.

La linea Classica-Heritage viene aggiornata con forme dai nuovi volumi e con una nuova lavorazione “washed” che prevede l’utilizzo di un unico materiale dalla tonalità chiara risultando un carry over rinnovato nell’aspetto che rende la scarpa elegante e moderna al tempo stesso.

Non mancano poi le Sneakers, rivolte ad un cliente maschile attento ai dettagli della lavorazione. Il materiale di punta è il “calf suede aerografato” che rende vissuto e meno convenzionale la scarpa. Unito al “calf washed” in pellame chiaro tinto su forma, conferiscono alle calzature trasparenze tipicamente estive.

Suole in gomma abbinate ad altri componenti (scritto nel file), suole in cuoio con inserti in gomma con materiali e lavorazioni innovative che, accostati a tomaie classiche rivisitate nelle proporzioni, si presentano come “new formal”. Il risultato è l’utilizzo “fluido” delle calzature, perfettamente abbinabili ai nuovi trend di abbigliamento maschile che abbandonano gli stereotipi sociali a favore di un’immagine rinnovata nello stile e nel gusto.

Tutti i modelli proposti dal Brand vengono ideati e progettati da professionisti dedicati alla moda e allo stile che lavorano costantemente alla creazione, realizzazione di nuovi campioni e forme in grado di garantire l’esclusività e l’originalità del prodotto.

Per Maggiori Informazioni: www.jeroldwilton.it