mercoledì 2 agosto 2023

Elephant Gin: Lancia la Wildlife Warrior Campaign

Al via la Wildlife Warrior Campaign, il progetto solidale globale firmato da Elephant Gin - pluripremiato produttore di gin, da sempre impegnato nella tutela dell’ambiente - che vedrà il coinvolgimento di venti locali lungo tutta la Penisola - e oltre ottantacinque in tutto il Mondo.






Fino al prossimo 12 Ottobre, contribuiranno con una Drink List dedicata al Brand alla raccolta fondi per la tutela e la salvaguardia dell’elefante Africano. Per ogni drink creato ad Hoc per la Wildlife Warrior Campaign, il cocktail bar devolverà € 1 alla Elephant Gin Foundation, l’A
ssociazione senza scopo di lucro nata dal desiderio di agire concretamente per la salvaguardia della fauna selvatica, che collabora attivamente con i principali ambientalisti e associazioni in tutta Africa con particolare attenzione agli elefanti e alla conservazione del loro habitat naturale. Più precisamente, i fondi raccolti sosterranno il programma Wildlife Warrior di Big Life Foundation, che attraverso l’attività dei ranger Maasai tutela le zanne più iconiche e minacciate del mondo e il loro Habitat.

Ogni anno infatti più di 35.000 elefanti vengono uccisi a causa del bracconaggio incontrollato dell'avorio: uno ogni 15 minuti. In questi primi dieci anni di attività, Elephant Gin ha raccolto oltre € 1.000.000 per la conservazione degli elefanti donando il 15% dei profitti annuali ad associazioni e attività locali per la conservazione della fauna selvatica.

Un circolo virtuoso quello avviato da Elephant Gin che grazie alla Wildlife Warrior coinvolge i migliori Bartender prima, il consumatore poi, per tornare infine alla Elephant Gin Foundation, in un’ottica di impegno crescente nei confronti del continente africano, dei suoi habitat naturali, degli animali e delle persone che lo vivono.

Per Maggiori Informazioni: www.elephant-gin.com (Sito destinato ai Maggiori di 18 Anni)