lunedì 7 agosto 2023

80. Venezia: Campari

Da Mercoledì 30 Agosto a Sabato 9 Settembre, Campari tingerà di Rosso il Lido di Venezia portando le sue note di passione e creatività alla 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.







Campari infatti è Main Sponsor della Mostra per il sesto anno consecutivo, un’incontro tra i nomi affermati del Grande Schermo e i giovani talenti emergenti, un Fil Rouge che da sempre contraddistingue il Brand simbolo dell’aperitivo Italiano per eccellenza.

Un ricco palinsesto firmato Campari animerà gli appuntamenti più esclusivi che avranno come cornice due Location d’eccezione. La Campari Lounge, situata presso la Terrazza Biennale è diventata ormai punto d’incontro fondamentale per parlare di cinema e respirare l’atmosfera del Lido. Anche quest’anno, coloro che varcheranno la sua soglia avranno la possibilità di assaporare lo stile e il gusto della speciale cocktail list ideata e servita da Camparino in Galleria, il celebre locale Meneghino fondato nel 1915 da Davide Campari. 

Venerdì 1 Settembre Campari riaprirà, dopo 13 Anni, le porte dello storico Hotel des Bains per un esclusivo Party da tappeto rosso, con la volontà di celebrare un luogo straordinario di storia che, dal 1900, è stato binomio di splendore e avanguardia, nonché fonte di ispirazione per le più grandi opere letterarie e cinematografiche, sia in Italia che a livello internazionale. Simbolo assoluto della Bella Epoque, l’Hotel des Bains è un luogo magico che ha ospitato fin dall’inizio, nelle proprie sale, i momenti più importanti della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, il più antico festival di cinema al Mondo.

Gli appuntamenti Campari si susseguiranno per tutta la durata della Biennale Cinema 2023 e moltissimi saranno i volti del cinema che si alterneranno durante tutti gli 11 giorni della Mostra, con presentazioni e incontri. Spazio anche al premio ufficiale Campari Passion For Film Award che, giunto alla sesta edizione, ha l’obiettivo di valorizzare e premiare lo straordinario contributo e la passione che i collaboratori più stretti dei registi offrono al compimento di ciascun film.

Per Maggiori Informazioni: www.campari.com (Sito destinato ai Maggiori di 18 Anni)