venerdì 14 luglio 2023

Oriental Fashion Show Côté Rive Gauche: L'Haute Couture conquista Parigi

Nella suggestiva cornice della città di Parigi è andato di scena l'attesissimo appuntamento con l’Oriental Fashion Show Côté Rive Gauche, il progetto Internazionale dedicato alla promozione dell’Haute Couture orientale che ha acceso, con i suoi colori e le sue atmosfere, Parigi e il suo iconico milieu.










Un'accurata selezione di stilisti provenienti da tutto il Mondo - Libano, Marocco, Kazakistan e Turkmenistan in primis - ha mostrato le sue creazioni nate all’insegna dell’eccellenza e di quei codici estetici che uniscono, con magnificenza, la ricchezza delle tradizioni orientali alla contemporaneità più cosmopolita. Il trait d’union delle differenti visioni dei protagonisti è stato quel comune impegno per la sostenibilità che appartiene al loro DNA, in cui l’approccio Slow e rispettoso al lavoro così come alle materie prime si innesta su uno sguardo puntato al futuro e all’innovazione.

Il risultato è ovviamente l’espressione di quel prezioso link tra due culture capace di dare lustro ai creativi che meglio rappresentano un nuovo concetto di moda, basato su valori etici e inclusivi uniti a un’estetica unica. L’Oriental Fashion Show, del resto, è da sempre un incubatore di talenti ai quali consente il privilegio di una grande visibilità e di cui, di converso, si nutre per continuare a esprimere tutta la ricchezza della sua essenza.

Per Maggiori Informazioni: www.orientalfashionshow.com