mercoledì 26 luglio 2023

Nihan Buruk: Si aggiudica il TAO Award 2023

L’indipendenza ma anche l’emancipazione femminile da raggiungere seguendo un percorso che intreccia moda, creatività e arte costituiscono il cuore del Tao Award 2023 per la Moda Internazionale che Nihan Buruk, la designer e founder di st NIAN Paris, ha ricevuto al Teatro Antico di Taormina nella serata di Gala dei Tao Awards 2023.










Una motivazione importante che premia una volta di più la parabola di una creativa che si è saputa distinguere in uno scenario complesso e che assume un valore paradigmatico in relazione al tema della edizione di Taomoda Week, dedicata all’Empowerment femminile e alle sue declinazioni.

La stilista di origini Turca di casa a Parigi continua a mantenere un legame forte con il suo paese di origine, la Turchia, e a spendersi in prima persona per sensibilizzare sulla condizione femminile e sul riconoscimento di quei diritti fondamentali che spesso, in alcuni Paesi, non vengono rispettati. La sua esperienza e il suo impegno costituiscono le basi della sua creatività artistica, riassunte perfettamente nelle sue Collezioni donna e uomo protagoniste delle Fashion Week Parigine, di cui una preview è stata mostrata sulla passerella della serata di Gala a Taormina.

Etica ed estetica sono, da sempre, l’essenza del mio stile e di un impegno sociale di cui la moda è un importante strumento per veicolarne il messaggio” ha dichiarato Nihan Buruk alla vigilia della sua presenza alla prestigiosa rassegna, ideata e diretta dalla giornalista Agata Patrizia Saccone, che coniuga moda e design, sostenibilità e cultura, e che ha un legame molto stretto con l’attualità.

Per Maggiori Informazioni: www.stnian.com