venerdì 7 luglio 2023

Moroni Gomma & Izipizi: Festeggiano il loro 10° Anniversario

L’estate appena iniziata entra nel vivo con l’esuberante installazione di Serena Confalonieri in scena fino a fine Luglio nello store Moroni Gomma di Corso Garibaldi 123 a Milano: una vera e propria esplosione di colori per festeggiare il 10° Anniversario di collaborazione tra il celebre negozio di oggettistica Milanese Moroni Gomma e il Brand Parigino di occhiali Izipizi.









Colori accesi, forme eccentriche e decorazioni divertenti sono gli elementi che caratterizzano da sempre i prodotti
Moroni Gomma, da oltre 100 Anni una sorta di tempio a Milano per le personalità più curiose in cerca di accessori per la casa e non, che coniugano funzionalità e originalità.

Izipizi, il Brand fondato da 3 giovani Parigini amici d’infanzia, Xavier Aguera, Charles Brun e Quentin Couturier, che dopo aver inizialmente stupito il mondo con gli occhiali su piedistallo, seguiti a breve tempo dagli occhiali magnetici, ha quindi allargato la propria collezione lanciando una sfiziosa serie di occhiali da sole e da vista in diverse forme e colori, che strizzando l’occhio ai mondi della moda e del Design ha lanciato un’ancora di salvataggio agli Over-40 attenti alla propria immagine, prima costretti ad utilizzare occhiali a basso costo e di dubbio gusto per leggere e vedere da vicino.

Per celebrare questo Anniversario è stato scelto l’estro creativo di Serena Confalonieri, designer e art director indipendente con sede a Milano che lavora nel campo del product, graphic e textile design. Audace sperimentatrice cromatica, trasforma il Flagship Store che dal 2020 ha sostituito la storica sede di Corso Matteotti, nello scenario di un allestimento sorprendente, studiato per coinvolgere e divertire il pubblico di tutte le età.

Moda e design si fondono così nelle vetrine decorate con maxi occhiali stilizzati nei diversi colori della limited edition Daydream per la primavera estate 2023. All’entrata si è catturati da un arcobaleno che attraversa il negozio come un percorso magico, e conduce all’area adibita all’esposizione degli occhiali Izipizi dove provare gli infiniti colori, forme e modelli che caratterizzano la proposta.

Il percorso prosegue con una grafica di occhiali al soffitto, per poi confluire nel grazioso giardino sul retro: qui un totem scultura composto da gigantografie di modelli Izipizi disposti a ventaglio, è pensato per dare sfogo alla creatività con scatti buffi e scherzosi da condividere, per non prendere la vita sempre sul serio e celebrando la gioia di vivere.

Siamo felici di celebrare questo importante traguardo con Izipizi: ci ha subito colpito il talento di questi ragazzi francesi, pronti a scardinare con leggerezza le regole di un settore piuttosto tradizionale. Anche per noi inserire nei nostri negozi degli occhiali, non solo da sole ma anche graduati da lettura o screen, pensati per proteggere gli occhi dalla luce blu dei dispositivi elettronici, è stato inizialmente un azzardo: abbiamo unito le forze per promuovere l’idea di uno stile di vita semplice e colorato, una scommessa che è piaciuta al pubblico che passa periodicamente da noi per sostituire i propri occhiali e scoprire le novità. Un’idea utile per tutta la famiglia, grazie ai modelli baby e junior, e un’idea regalo che può piacere a tutti, nella vera tradizione Moroni Gomma” Fabio Moroni, proprietario Moroni Gomma.

Condivido con i due brand la passione per il colore e un bel senso dell’ironia. Il progetto realizzato per la celebrazione dei 10 anni di collaborazione tra Moroni Gomma e Izipizi è stata l’occasione per mettere in mostra proprio queste due caratteristiche, prendendoci la libertà di giocare, anche esagerando con forme e cromie” Serena Confalonieri, designer.

Per Maggiori Informazioni: www.moronigomma.it - www.izipizi.com