martedì 27 giugno 2023

Pinko: Svela la nuova Collezione REIMAGINE by Patrick McDowell

Sostenibilità insieme al Design si incontrano ancora una volta nella quinta edizione del progetto responsabile di Pinko, Reimagine, la linea ideata dal Sustainability Design Director del marchio, Patrick McDowell, in collaborazione con il Direttore Creativo di Pinko, Caterina Negra.






Uno sguardo attento alle tendenze del Fashion si unisce ad una ricerca meticolosa di materiali Eco-Friendly in una Collezione per la stagione A/I 2023-24 che intrepreta lo spirito femminile e Glamour di Pinko tingendolo di un touch notturno e sensuale. Patrick McDowell infatti ha immaginato il guardaroba Cool e Chic di una contemporanea Cenerentola, che non ha di certo bisogno di aspettare il suo Principe Azzurro per partire per una entusiasmante avventura estiva.

Tulle stretch in un filato riciclato, gabardina in cotone certificato Better Cotton Initiative, satin in viscosa sostenibile Ecovero™, jersey Eco-Friendly e georgette riciclata sono i materiali che drappeggiati, arricciati, stampati e arricchiti da inserti in pizzo disegnano silhouette che esaltano le forme del corpo femminile.

Un’elegante stampa orchidea dal vibe notturno arricchisce i pezzi di raffinatezza e di un’allure misteriosa. Abiti drappeggiati e top rivelano costruzioni corsetteria. Pizzi e nastri di raso sottolineano lo spirito di lingerie di impalpabili baby doll, mini skirt e pantaloni dagli effetti see-through.

Richiamano i giubbotti in Denim le piccole giacche in gabardina di cotone impreziosite da intarsi da indossare con disinvoltura con gli slipdress e le gonne drappeggiate proposte in una palette di colori dove accanto all’immancabile nero sbocciano sfumature di baby pink e azzurro.

Per Maggiori Informazioni: www.pinko.com