lunedì 19 giugno 2023

Genny: Firma le divise dell'Arena di Verona

Una stagione decisamente storica, quella dei 100 Anni dell'Arena di Verona Opera Festival, stagione per la quale Genny e Fondazione Arena di Verona hanno collaborato nello sviluppo di un progetto che porterà un tocco di stile alla bellezza eterna del grande anfiteatro romano: a partire dal 16 Giugno, in occasione della Première con la rappresentazione della Aida, Genny vestirà, con esclusive divise, il personale e le maschere dell’Arena.









Dal 2019 Genny, con lo charme della sua direttrice creativa, Sara Cavazza, e lo slancio imprenditoriale del suo amministratore delegato, Mathias Facchini, sostiene i progetti culturali della Fondazione Arena di Verona e Arena Opera Festival. Uno particolarmente degno di nota, è il progetto di foundraising 67 Colonne per l’Arena di Verona, che raccoglie alcune delle più importanti realtà imprenditoriali del territorio le quali, attraverso a donazioni, sostengono idealmente le 67 colonne che compongono la cinta esterna areniana.

È da questa costante collaborazione che è nata l’idea di aggiungere un tratto fashion e un contributo estetico, attraverso la creazione delle nuove divise firmate Genny che renderanno più elegante il personale di sala, composto da oltre 200 maschere, impegnate in 49 serate della Stagione Areniana.

Outfit eleganti, ma allo stesso tempo funzionali. Per quella femminile, realizzata in jacquard lurex stretch dal colore grigio cangiante, Sara Cavazza ha ideato un tailleur giacca-pantalone con una speciale vestibilità, pratica ed elegante. La giacca ha un intarsio che disegna la figura e i revers con punte rovesciate realizzati in satin nero. I pantaloni sartoriali a vita alta slanciano la figura e terminano con una leggera morbidezza che aggiunge una nota di femminilità. Completa il Look, una camicia bianca con collo guru impreziosita da una raffinata spilla gioiello bianca con strass rossi a forma di orchidea, iconico simbolo di Genny.

Sara Cavazza ha accettato la sfida di cimentarsi anche in un completo maschile. Il risultato è un abito con giacca e pantaloni di costruzione sartoriale. Giacca a un bottone dalla vestibilità asciutta, impreziosita da rever in satin nero e da una raffinata spilla Genny a forma di orchidea applicata sul taschino. La camicia bianco ha un’abbottonatura nascosta, abbellita da cravatta slim in satin rosso.

"È un onore poter lasciare un segno all’interno dell’Arena di Verona. È un luogo al quale sono molto affezionata. Da bambina avevo la passione per la danza e l’Arena rappresentava il sogno di un palcoscenico che tutto il mondo ci invidia. Ho cercato di trasferire l’atmosfera speciale e riverbero che si assapora nell’Arena nella creazione di queste divise. Ho lavorato, con dei tessuti esclusivi, per creare degli outfit che potessero inserire nel contesto storico, dando ancora maggiore autorevolezza e piacere a chi le indossa. Con questo progetto uniamo felicemente due eccellenze italiane moda e lirica, commenta Sara Cavazza, direttrice creativa di Genny.

"Considero importante contribuire al sostegno del territorio attraverso iniziative benefiche. Nel Veronese, oltra al progetto dedicato all’Arena, supportiamo l’Associazione Angeli Del Bello che agisce concretamente per le cure ed il decoro della Città di Verona nonché ne tutela l’ambiente”.

Per Maggiori Informazioni: www.genny.com