mercoledì 7 giugno 2023

BOEM: Nasce il primo hard seltzer, firmato da Fedez e Lazza

Nasce un nuovo modo di bere … BOEM Hard Seltzer, ovvero una bevanda leggermente alcolica, gassata e aromatizzata, con poche calorie e ad alto godimento, orgogliosamente “Made in Italy”, creato da un team d’eccezione che vede in prima linea Camillo Bernabei, Leonardo Maria del Vecchio, Fedez e Lazza.






Dopo oltre un anno di assaggi e brainstorming arriva un prodotto innovativo e fresco, adatto a tutti gli amanti dei drink di qualità, perfetto per chi, a partire dai 18 Anni, vuole bere bene e consapevolmente. BOEM è semplice e naturale, caratterizzato da un basso contenuto alcolico di 4,5% e un tasso calorico di 91 kcal in una lattina da 330 ml, disponibile con il primo gusto zenzero nel canale Ho.Re.Ca da Giugno 2023 e nel canale GDO dal 2024.

BOEM rappresenta attualemente una nuova categoria di bevande fun and flexible per ogni occasione, la cui tecnica di produzione è una complessa miscela tra aromi naturali pensati in armonia con una base etilica neutra e seltz (acqua gassata), nate per rispondere alle esigenze di una generazione di consumatori sempre più sensibili al benessere psico-fisico, rispettosi della natura e dell’ambiente, alla ricerca di nuove esperienze, stuzzicanti e trendy, senza rinunciare al gusto e al divertimento, ma senza eccessi/esagerare.

I colori che caratterizzano il packaging di BOEM, in lattina d’alluminio riciclabile al 100%, ne descrivono le peculiarità. L’azzurro rappresenta purezza, freschezza e leggerezza. Il giallo simboleggia il sole, il caldo e l’allegria. E infine il rosso per non passare inosservato!

La bevanda è trasparente e dalle note piacevoli, limpida e cristallina con un’effervescenza armonica, sinonimo della sua semplicità e leggerezza. Al gusto sprigiona un bouquet intenso e pulito con una lieve nota pungente data dallo zenzero che dà persistenza e profondità al prodotto. Per gustarlo al meglio si consiglia di berlo freddo, tra i 2 e i 6°, dalla lattina o in bicchiere con ghiaccio e limone.

Da tempo l’estro creativo di Federico Lucia, in arte Fedez, lo spingeva alla ricerca di una nuova frontiera da raggiungere nel mercato italiano dei drink. Il punto di svolta è l’incontro con Camillo Bernabei, imprenditore nel mondo del beverage, che, dopo aver deciso insieme a Fedez di creare un hard seltzer, parte per un lungo viaggio che lo porta ad assaggiare le migliori proposte nel mondo. Torna con un’ampia selezione di campioni e flavour che li ispira per creare un nuovo prodotto dal gusto Italiano capace di scalare lo stile "Made in Italy". Lazza viene immediatamente conquistato dal progetto e sale a bordo così come Leonardo Maria del Vecchio.

Per Maggiori Informazioni: www.bernabei.it