martedì 30 maggio 2023

POLI:design x Rebelle: Nasce il nuovo progretto #MYPOV

Il Brand di borse Rebelle nato nel 2019 all'interno dell'azienda Pelletterie ABL ha sempre seguito i Trend del momento uno su tutti il Women Empowerment. Il cuore di Rebelle è infatti la donna (l'azienda è gestita al 95% da donne!).











Da sempre attento al welfare femminile, Rebelle nella stagione P/E 2022 ha lanciato #MYPOV: un concept nuovo per dare voce alle donne e lasciare esprimere liberamente il loro punto di vista sulla condizione femminile attuale e poter manifestare la loro ribellione. Nella stagione seguente il concept si è arricchito del Hashtag #RBLWMN dove donne che hanno lottato per perseguire le proprie ambizioni hanno potuto raccontarsi liberamente ed essere di ispirazione per altre donne.

Rebelle si accosta al progetto #MYDREAMS e svela i sogni e le aspirazioni delle donne, sia nella sfera privata che in quella professionale. Rebelle ha quindi deciso di aiutarle a realizzarsi e per farlo ha dato vita a un'importante collaborazione con un partner d’eccezione per la creazione di una Capsule Collection #MYDREAMS: POLI.design, la scuola post-graduate in Design del Politecnico di Milano, ateneo d'eccellenza nel segmento design.

Tramite un workshop creativo in sinergia con POLI.design, Rebelle desidera capire il punto di vista delle studentesse sull'accessorio della moda per eccellenza - la borsa - e raccontare le loro ambizioni. Da questa speciale collaborazione nascerà una Capsule Collection in Co-Branding con POLI.design che sarà in vendita con la stagione P/E 2024. La Collezione oltre ad essere progettata dagli studenti, avrà anche come focus la sostenibilità dei materiali utilizzati. 8 studentesse verranno poi intervistate per non perdere di vista il progetto #MYPOV e per raccontare i loro sogni, il loro futuro lavorativo e non solo la condizione dell’essere donna. Tutto ruoterà sempre intorno all’Empowerment femminile ma con un punto di vista più giovane e soprattutto multiculturale dato il profilo Internazionale delle studentesse di POLI.design.

L'ultima sfida che Rebelle si è posta, oltre a realizzare, commercializzare e promuovere la capsule collection di 6 pezzi iconici ed Ecosostenibili realizzata durante il workshop creativo Rebelle / POLI.design, è di impostare un progetto Charity per sostenere la carriera delle studentesse grazie a job placement aziendali.

Rebelle aiuterà ulteriormente le donne si concretizzerà con la donazione di una percentuale del ricavato di ogni borsa venduta all'Associazione girls@polimi.it. Questo rappresenterà un’opportunità per avvicinare le ragazze agli studi STEM e per attrarre più donne nei percorsi di studio del Politecnico di Milano.

Per Maggiori Informazioni: www.rebelle.com