mercoledì 17 maggio 2023

Max Mara: La nuova Collezione Max Mara Tuxedo

Jacques-Henri Lartigue vide la rigida e inamidata moda degli Anni' 10 e dei primi Anni' 20 cambiare completamente. Non era la rivoluzione Hippy degli Anni’ 60, né quella Punk degli Anni‘ 70. Questo era il mondo dei giovani edonisti descritti in "Tenera è la notte” da Francis Scott Fitzgerald.










I protagonisti del libro, Dick e Nicole Diver, erano ispirati in parte ai mitici Murphy, Gerald e Sara, e in parte su Fitzgerald e la sua compagna, Zelda. Tutti loro disprezzavano la moda formale e soffocante, proprio come disprezzavano il comportamento formale e soffocante. Questo nonostante si dicesse che persino i Murphy fossero un po' innervositi dall'abitudine dei Fitzgerald di concludere le loro serate tuffandosi in mare da scogli di trentacinque metri, agghindati da capo a piedi in abiti da sera.

Indubbiamente eleganti, glamour, moderni, qualcosa di simile alla Collezione Max Mara Tuxedo P/E 2023 che porta traccia dello stile Chic dell’epoca Jazz. Negli intramontabili bianco e nero, completi smoking dall’elegante taglio sartoriale, di cui uno in avvolgente Charmeuse, oltre al nuovo abito smoking con silhouette a “riviera” disegnata da graduali godet.

L'introduzione di colori simil-gioiello è l’idea innovativa della stagione. Si inizia con un classico smoking sartoriale in un vivace color ciclamino; si passa all'organza sartoriale in blu cobalto elettrico. Poi un abito plissettato in un ardente arancione tramonto, con orli che si agitano e vorticano come il profondo blu del Mar Mediterraneo.

Per Maggiori Informazioni: www.maxmara.com