mercoledì 24 maggio 2023

Bayria Eyewear: AnnAcronista la Limited Edition dedicata ad Anna Piaggi

Le guance dipinte da pomelli arancioni, ombretto blu e un ciuffo del medesimo colore che fuoriusciva dai copricapi che collezionava.







Anna Piaggi ha incantato il mondo intero con i suoi Look, mai uguali, totalmente inediti, frutto di continua mutazione, sensazioni del momento, mix di stili, epoche e emozioni. Non a caso, fu lei che introdusse il concetto di “vintage”, accostando tuniche etniche a sandali Manolo Blahnik, o cimeli degli indiani d’America a pezzi d’alta moda, attingendo da tutte le epoche della moda a donando ai capi una nuova vita.

Musa e amica di Karl Lagerfeld, Anna Piaggi ha influenzato indelebilmente il Fashion System dagli Anni ’60 ai 2000, scrivendone dapprima su Arianna, il primo periodico femminile, per approdare a Vogue, dove teneva la seguitissima rubrica "D.P. Doppie Pagine di Anna Piaggi". Anna Piaggi era la moda dapprima indossata, reinterpretata, ammirata, poi raccontata attraverso i celeberrimi collage di parole, illustrando connessioni e ispirazioni tra epoche, stili e stilisti. Bayria Eyewear, limited edition AnnAcronista, dedicata ad Anna Piaggi Una montatura butterfly optical, in acetato nero, contrapposto a una lastra beige e prodotta in soli 100 pezzi numerati. Scavature impercettibili permettono che il colore sottostante venga fuori nello spessore immediatamente prima della lente e nel laterale, dove un’asta spessa e dalla forma irregolare e appuntita contrasta la delicatezza della parte frontale. L’accostamento del nero e del beige fa riferimento ai colori della carta stampata sulla quale fluivano le parole della Piaggi, mentre la forma a farfalla, leggiadra e fluttuante, è un invito alla libertà d’espressione, senza limiti e costrizioni.

Quando Anna indossa un abito di un altro periodo lo porta con lo spirito di oggi. Lei fa rivivere per noi un momento lontano che credevamo di conoscere, un passato che non abbiamo vissuto ma pensiamo sia stato tale. Anna inventa la moda, nel vestirsi fa automaticamente quello che noi faremo domani” così Lagerfeld descriveva Anna Piaggi nella prefazione del libro Anna Cronique del 1986, scritto e illustrato dallo stesso Lagerfeld insieme alla Piaggi.

Bayria Eyewear omaggia il genio creativo della “variabile impazzita”, come la soprannominava Franca Sozzani con AnnAcronista, una limited edition prodotta in soli 100 esemplari, abbinata a un cappello creato da Pasquale Bonfilio, modista pugliese con un affermato Atelier Milanese, le cui creazioni sono richieste da Paris Hilton, Rossy de Palma, Eva Herzigova, Monica Bellucci, Miss Keta, Achille Lauro, Donatella Rettore.

Per Maggiori Informazioni: www.bayriaeyewear.com