lunedì 22 maggio 2023

Adriana Fernandez: La nuova Collezione On Duty

Un meraviglioso ossimoro quello che ci racconta la P/E 2023 di Adriana Fernández, il marchio di Slow Fashion guidato dalla Designer Colombiana.











Comfort ed eleganza, rigore e seduzione, femminilità e richiami al guardaroba maschile si mescolano con disinvoltura nella Collezione On Duty: da un’attenta selezione di preziosi tessuti Italiani prendono forma capi ispirati all’abbigliamento da lavoro, le cui linee sono sapientemente ingentilite e i dettagli sono tradotti in chiave contemporanea per dar vita a una sensualità appena accennata, senza tempo.

Adriana Fernández rompe così gli schemi e trasferisce nel guardaroba femminile i simboli della moda uomo che ben raccontano il ruolo della donna di oggi e la sua seduttività consapevole. È una donna elegante, cosmopolita ed esigente, che sa riconoscere un buon prodotto e ama sentirsi bene quella a cui si ispira la stilista. I capi interpretano questo immaginario attraverso modelli progettati con grande maestria per restituire un’immagine sofisticata, in cui le linee pulite e le tonalità morbide sono il risultato di un lavoro colto e attento. I bianchi, fra cui il vaniglia, raccontano l’idea del colore, a questi si aggiungono tocchi di blu e tranquille sfumature neutre, come il sabbia e il kaki, che restituiscono una grande armonia e valorizzano la componente naturale ed ecosostenibile dei tessuti impiegati.

Le tasche sono di ispirazione cargo definiscono jumpsuit, pantaloni e camicie che sembrano giacchine; lo sparato plissettato delle camicie da smoking e i polsini extra-long diventano simbolo della fierezza femminile; gli abiti chemisier richiamano il fascino delle atmosfere vacanziere. La Collezione On Duty è un inno alla primavera, la stagione che nella città di origine della Designer, Medellin, dura tutto l’anno.

I capi sono pensati per essere indossati dalla mattina fino alla sera, reinterpretandoli così più volte nel corso della giornata con gli accessori: ogni pezzo, infatti, è un passe-partout l’armadio delle donne contemporanee, che passano con naturalezza da un impegno di lavoro a un appuntamento Social. Il Lusso e il comfort sono dati dalla scelta di tessuti perfetti che, per qualità, durano nel tempo e vestono con grande piacevolezza; l’eleganza è il risultato di una sapiente e discreta traduzione del classico.

Per Maggiori Informazioni: www.adrianafernandez.co