martedì 11 aprile 2023

Yezael by Angelo Cruciani: La nuova Collezione Defend Happiness

Yezael continua il suo personale percorso di contaminazione sociale proponendo i suoi angeli che saranno sparsi per Milano.







DEFEND HAPPINESS è la nuova Collezione nata dalla sensazione di entusiasmo e resurrezione che il nuovo anno ha portato: il mondo Post-Pandemia sembra volgere lo sguardo verso il cielo e il futuro cercando più fratellanza e umanità. La felicità per Angelo Cruciani, Direttore Creativo di Yezael è una scelta di vita indipendente da cause e condizioni, un atteggiamento costruttivo e umano che parte dalla condivisione e dall'ottimismo.

La Collezione è un vero e proprio manifesto che sostiene questo diritto fondamentale: il sentirsi parte della meraviglia della natura, la consapevolezza del dono della vita e una profonda gratitudine verso la luce che tutto crea. Yezael infatti, porta a terra i suoi Angeli dal rigoglioso piumaggio: i capi raccontano di come l'essere umano non finisce nel corpo fisico ma che tutto si espande intorno a lui.

L'idea concettuale con la quale è stata creata la Collezione è "ritrovare le ali perdute". Questi capi raccontano l' esplosione vitale della nostra energia, di come pensieri e sentimenti superano i nostri fisici confini per estendersi verso l'esterno. Il capo centrale della Collezione sono le Giacche: corte e lunghe, oversize e slim completamente trafitte da piume, capi che esprimono l'amplificazione della presenza, cercando di descrivere una consapevolezza che oltrepassi la materia.

Le ispirazioni estetiche arrivano da tanti spunti diversi: i colori del semaforo come simbolo del nostro ritmo, l'iconografia di San Sebastiano, Gli Angeli sopra Berlino di Wim Wenders. DEFEND HAPPINESS è un manifesto che conclama il diritto alla purezza: la felicità è ricerca dell'origine poiché quando esprimiamo la nostra essenza, siamo appagati.

Sono capi impegnativi: difficili  da indossare quanto la verità, che richiedono attenzione da parte di chi è vicino e di chi li indossa, avere cura della nostra aura e anche di quella degli altri. Gli angeli di Yezael sono ragazzi di ogni luogo, anime pulite e graffianti che cercano il loro giusto posto in questa epoca, dentro e fuori.

Per Maggiori Informazioni: www.yezael.com