venerdì 14 aprile 2023

Portico 84 Coffee&Co.: Il nuovo Ristorante dell'Urban Hive Milano

Urban Hive Milano presenta Portico 84 Coffee&Co., il nuovo Ristorante All Day dove l'enogastronomia, creatività e il Design, si uniscono per dar vita ad un nuovo livello di cucina contemporanea.







Si amplia così l’offerta del nuovo Hotel 4 Stelle aperto lo scorso Gennaio in Corso Garibaldi, nel quartiere dal fascino bohémienne di Brera, mix di arte, moda, estro e creatività, che diventa anche il nuovo place to be per colazioni di lavoro, pranzi e cene ed eventi privati per gli avventori Milanesi ed Internazionali.

La proposta di food & beverage di Portico 84 Coffee&Co., è sicuramente caratterizzata da una carta in linea con le stagionalità dei prodotti che si basa sulle disponibilità delle materie prime, che variano a seconda dell’offerta del mercato, dando forma a un’idea di una cucina fondata sul ritmo delle stagioni, dove lo stile estetico si fonde alla qualità assoluta del prodotto. Per sviluppare la proposta gastronomica Dom Carella si è affidato a piccoli produttori che si trovano attorno alla cerchia cittadina, concentrando così l’offerta sul tema della filiera corta e creando per gli ospiti un viaggio nel gusto e nei territori di produzione.

Nel ricco Menù viene reinterpreta la tradizione legata “alla milanesità”, proponendo in chiave contemporanea alcuni dei capisaldi dell’offerta gastronomica meneghina dalla “Cotoletta alla Milanese” al “Risotto allo Zafferano, Fondo Bruno e Gremolada" fino ai “Mondeghili con Maionese allo Zafferano”. Piatti che non solo soddisfano il palato ma che arricchiscono l’esperienza dell’ospite attraverso la ricerca di sapori tradizionali con un pizzico di estro. Aggiungono al menù un tocco Internazionale la "Cheviche di Pesce" che varia in base alla disponibilità del mercato e il “Tacos, Hummus di Ceci, Tofu marinato, Crumble Al Pimenton e Semi, polvere di Barbabietola”.

Portico 84 Coffee&Co. è situato all’interno della Lobby di Urban Hive Milano, Hotel 4 Stelle che porta in Corso Garibaldi lo spirito e il sapore di una città che rielabora costantemente le proprie radici per farne messaggio, segno, servizio, occasione di interpretare il tempo. Nasce così un luogo dal mood informale, pieno di colore e personalità, in cui convivono i simboli del passato e l’anima moderna di Milano. Le scelte per il progetto d’interni e per la soft decoration, progettato dallo studio di architettura Vudafieri-Saverino Partners, reinterpretano in chiave contemporanea la tradizione del Design “alla milanese”, mentre l’identità visiva dalla forte impronta eclettica, vivace e moderna, è stata affidata a 150UP. Intenso e di grande impatto estetico è il tono del blu Pavone del bancone semi-circolare realizzato in noce canaletto, con il top in marmo, finiture in ottone e disegnato con motivi geometrici a losanghe che richiamano la nuance cromatica delle pareti.

Per Maggiori Informazioni: www.urbanhivehotels.com