domenica 30 aprile 2023

Guru: Al via il rilancio del Brand dopo l'acquisizione di Ghep

Un simbolo decisamente iconico quello di Guru, una margherita a sei petali segnata da un pistillo arancione, che dal 1999 ha iniziato a divenire uno dei loghi più in voga nel Jet Set dell’epoca, tra apparizioni dei capi indosso a personaggi della televisione, calciatori, musicisti e persino in Formula Uno, quando il Brand è divenuto Main Sponsor del Team Renault F1 nell’anno della vittoria del mondiale.





Fernando Alonso, pilota automobilistico campione della Scuderia Renault, è divenuto anche Testimonial del marchio. L’azienda di abbigliamento Parmense ha così scalato le vette del successo divenendo un fenomeno di costume e moda all’inizio del nuovo millennio.

Grazie all’intuizione dell’imprenditore Gianluca Sessarego - fondatore nel 2014 della società Ghep specializzata nella produzione e vendita di abbigliamento, accessori e calzature - che ha scelto di scommettere sulla rinascita di un Brand che conserva quell’appeal, la positività e l’identità visiva in grado di riconquistare l’interesse dei consumatori. La liason tra Ghep e Guru è nata nel 2018 quando il marchio è stato acquisito in sublicenza per l’abbigliamento e il successo di questo iniziale deal ha condotto la società di Sessarego ad acquisirne la proprietà nel 2021.

Obiettivo principale per il 2023 è infatti l’espansione Retail, con un particolare focus sull’Estero, con investimenti mirati che contribuiranno a diffondere nuovamente l’immagine di Guru all’interno di punti vendita in giro per il mondo, oltre che sull’ E-Commerce, in cui è già in vendita la linea premium del marchio.

Le nuove Collezioni Guru sono oggi ideate da un team di brillanti Designers provenienti dai settori sport e leisurewear, chiamati a interpretare i codici visivi contemporanei dello street-chic style attraverso sperimentazioni artistiche e applicazioni complesse, prodotte con le più moderne tecniche realizzative, a sottolineare il forte legame con i valori propri del “Made in Italy”.

Oltre alla linea premium di abbigliamento, lanciata con la P/E 2022 e che presenta tutti i capi continuativi con la nuova versione della Margherita ricamata, Guru porterà avanti infatti anche la Collezione veicolata anche dalla grande distribuzione, da sempre presente nella storia di Guru.

Ma non solo, perché Ghep ha già dato il via ai primi pillar della sua strategia studiando l’ampliamento della gamma di prodotti, anche lifestyle, proposti anche tramite il sito E-Commerce, e stringendo accordi con Marbel Group per la linea kidswear; la società è al lavoro anche sull’espansione, non solo in Italia ma anche sul mercato Cinese. Anche se il  primo approdo avverrà in Spagna nel corso del 2023.

Per Maggiori Informazioni: www.guru-original.com