mercoledì 5 aprile 2023

Guido Berlucchi: Partner Ufficiale della Serata/Evento “QUENTIN TARANTINO: CINEMA SPECULATION IN CONVERSATION”

In occasione diBergamo Brescia 2023 Capitale Italiana della Cultura”, Guido Berlucchi sarà Partner Ufficiale della serata evento “QUENTIN TARANTINO: CINEMA SPECULATION IN CONVERSATION” organizzata dalla Fondazione del Teatro Grande, con la produzione D’Alessandro & Galli, con la collaborazione del Comune di Brescia.





Quentin Tarantino, regista Premio Oscar, autore di Bestseller letterari e appassionato amante del cinema, celebrerà la pubblicazione del suo attesissimo primo saggio “Cinema Speculation” con un imperdibile evento al Teatro Grande di Brescia domani 6 Aprile.

Unica tappa Italiana del suo tour, Tarantino si cimenterà in una coinvolgente discussione incentrata sui film Cult Americani degli Anni‘ 70, che hanno plasmato la sua visione di  giovane spettatore. Un evento unico, capace di fondere critica cinematografica, teoria del cinema, prodezza di cronaca ad affascinanti testimonianze personali di questa leggenda del cinema mondiale.

Con questo nuovo appuntamento la cantina, creatrice del primo Metodo Classico di Franciacorta, porta avanti il suo sostegno nei confronti del Teatro Grande di Brescia. Un impegno iniziato nel 2011, anno in cui la Guido Berlucchi ha festeggiato i suoi primi 50 Anni di attività nonché l'ottantesimo compleanno del suo fondatore, Franco Ziliani. Occasioni che sono state celebrate con un concerto del celebre compositore Burt Bacharach dedicato ai “Pionieri di musica e vino”.

Dal 2011 Guido Berlucchi sponsorizza il Caffè del Teatro Grande - Berlucchi: un meraviglioso spazio, impreziosito dai dipinti realizzati nel 1787 dal maestro Francesco Tellaroli, che negli anni è diventato un vero e proprio caffè culturale situato in un luogo unico nel cuore della città. 

La nostra famiglia è molto legata a questo teatro - racconta Cristina Ziliani, responsabile delle relazioni esterne dell'azienda - Da sempre nutriamo un grande amore per l’arte, la cultura e la musica. Siamo molto felici di poter supportare in modo concreto un’istituzione così importante sul territorio e capace di rendere la città di Brescia palcoscenico di eventi di spicco e di importanza internazionale come questo”.

L’appuntamento dunque è per domani Gioved' 6 Aprile 2023 alle ore 20.00 presso il Teatro Grande di Brescia.

Per Maggiori Informazioni: www.teatrogrande.it