giovedì 27 aprile 2023

DYED WORKS: La nuova Collezione P/E 2023

La Designer e imprenditrice Bresciana Franca Micheli prosegue nel lavoro sulla materia per dare nuova dimensione al colore.











Gli outfit DYED WORKS sono vere e proprie opere tintorie. Il colore infatti si rivela attraverso l’uso sapiente del tessuto in cui la trama e l’ordito creano superfici tattili ed effetti ottici dalle nuances sorprendenti. Un risultato ottenuto dopo tre anni di ricerca appassionata e un’accurata selezione di partner d’eccellenza e a filiera corta: non più di 30 Km dalla sede di via Carpaccio 4 a Brescia dal tessile alla prototipia sartoriale, anche interna, dalla confezione alla logistica. Questo permette a Franca Micheli di seguire in prima persona ogni fase di sviluppo delle sue idee e di creazione dei suoi capi. DYED WORKS nasce da subito “responsabile e sostenibile”.

La nuova Collezione P/E 2023 rappresenta la leggerezza, alla luce del sole. Ispirandosi ai ritmi e alle atmosfere felici e solari del celebre brano “Sunshine Raggae”, la designer ha creato una Collezione che intreccia colori e fantasie, materiali naturali e Hi-Tech.

La stampa floreale su fondo zebrato incontra i pois per mini abiti leggeri che diventano anche camicie. Il motivo cachemire crea pattern geometrici per pantaloni ampi sul fondo in perfetto stile 70’s. La tinta unita accosta colori forti e vitaminici come il verde prato e il giallo in contrasto con i basici bianco e nero per felpe, T-Shirt, capri pants, short e accessori.

Il cotone si intreccia con la viscosa, il Denim e altre fibre man-made. Per tessuti confortevoli e tele leggere che danno libertà di sovrapporre i capi e creare outfit versatili e perfetti sempre, giorno e sera. Il cappotto iconico viene riproposto in versione Trench estivo. Autentico “manifesto” della tecnica di colorazione e lavorazione materica messa a punto dalla designer Franca Micheli, che ama riproporlo ad ogni stagione come firma inconfondibile della sua creatività.

Per Maggiori Informazioni: www.dyedworks.it