sabato 11 marzo 2023

#MFW: Philipp Plein A/I 2023-24

Lo spettacolo ha inizio e il rumore di 20 moto sponsorizzate da Yamaha accompagna l'ingresso dei modelli. Cowboy e Cowgirl entrano in scena come in un Film Western contemporaneo: sono pronti a cavalcare la passerella!











È un mondo occidentale dove le cromature, i colori e le stampe della Collezione si fondono insieme. I modelli incarnano personaggi che trasportano il mondo occidentale in chiave Punk Rock come reinterpretato da Philipp Plein, dandogli un twist contemporaneo e massimalista. Composta da 80 Look divisi tra uomo e donna, la nuova Collezione è un omaggio all'estetica del marchio del Designer.

L'uomo Plein è un Cowboy Rock. Una rivisitazione cyber punk della figura iconica, il Texas incontra Los Angeles. Il denim sartoriale si combina con fiori cromatici, borchie e cristalli, e accessori in oro e un mix di argento cangiante. Stivali morbidamente scintillanti, maxi borse e occhiali realizzati su licenza da De Rigo completano ogni outfit.

Una Cowgirl sensuale e audace è accompagnata da minigonne sartoriali in denim, bomber animalier in stampa leopardata, stampe floreali sui toni del viola, ma anche tute con frange e giacche di pelle. Gli stivali argentati costituiscono una componente irrinunciabile del Look, con lunghi abiti in tweed lamé che completano perfettamente la Collezione.

Commentando la Collezione, Philipp Plein osserva: "Ho trovato l'ispirazione per la mia nuova collezione guidando attraverso gli Stati Uniti, fondendo l'atmosfera occidentale in un'interpretazione punk rock. Volevo creare una collezione che fosse sinonimo di massimalismo, energia e piena di dettagli iper femminili! È il mio modo di celebrare l'AW23, creando una selezione di look per le persone che amano essere selvagge e libere!'"

Per Maggiori Informazioni: www.plein.com