domenica 5 marzo 2023

#MFW: Moschino A/I 2023-24

La nuova Collezione A/I 2023-24 di Moschino Donna racchiude il fascino Aristo-Punk e il surrealismo alla Salvador Dalí dando vita a una rivisitazione originale degli emblematici canoni estetici della Maison.











La sfilata infatti ruota attorno alla distorsione spettacolare tra spikes oversize, scintillanti parure di bijoux e orli ad effetto liquido. I Must-Have di Moschino, incluse le giacche biker, i classici tailleur, le collane con lettering logo e i bottoni dorati o di perla sembrano fondersi e si alterano alla stregua dei corpi e degli orologi penzolanti immaginati da Dalí.

Una borsa con il simbolo della pace si scioglie ad ogni passo della modella, le patte delle tasche gocciolano, il pied-de-poule si liquefà e le fibbie di borse e stivali, dorate e scintillanti, sono fantasiosamente distorte. Questi codici alterati incarnano la volontà del direttore creativo Jeremy Scott di sfidare le convenzioni e definire un nuovo spirito punk che trasuda decadenza.

Nella nuova Collezione emerge con forza una verve rivoluzionaria: mega borchie posizionate lungo le cuciture delle spalle e sugli orli delle gonne. Un abito da ballo sembra avere un portagioie rovesciato sugli infiniti strati di tulle vista la quantità di pietre e cristalli ricamati. Cascate di frange scintillanti in stile Anni' 20 decorano un abito abbagliante.

È una ribellione venata di surrealismo e infusa di un pizzico di regalità nonconformista.

Per Maggiori Informazioni: www.moschino.it