giovedì 16 marzo 2023

#MFW: Gianluca Capannolo A/I 2023-24

La nuova Collezione A/I 2023-24 di Gianluca Capannolo rende omaggio, attraverso l’unicità sartoriale del Brand, alla pittrice Statunitense Joan Mitchell (1925- 1992), rappresentante di spicco dell’espressionismo astratto Americano e successivamente all’Action Painting.










Dal pennello di Gianluca Capannolo scaturiscono le esplosioni cromatiche dal sapore astratto e i toni decisi. Macro pennellate, macchie di colore e stampe laminate impreziosiscono materiali quali la seta, il velluto di seta e il twill su abiti dalle silhouette morbide e dai volumi over, resi unici da plissé scultorei. Fiori in twill stampato, realizzati a mano, compongono abiti e gonne couture in limited édition.

La proposta Daily vede protagonisti cappotti e caban in esclusivi tweed in ciniglia, panno di lana e jersey scuba di cachemire, mentre la sera s’illumina con fili di Lurex su tweed couture, arricchito da piume di struzzo e fodere laminate. Cappe e jumpsuit dal Design senza tempo diventano capi Must-Have per il guardaroba A/I 2023-24.

A completare la Collezione ci sono gli accessori: maxi-borse, collier e spille scelgono superfici viniliche da indossare in ogni occasione. Pregiate lavorazioni double, realizzate a mano, emergono nella capsule di capi in bouclé e crepe di lana, rivelando l’assoluta dedizione di Gianluca Capannolo per i dettagli, che attraverso le sue creazioni racconta una femminilità ricercata e libera di concedersi scelte audaci.

Per Maggiori Informazioni: www.gianlucacapannolo.com