domenica 12 marzo 2023

#MFW: Francesca Liberatore A/I 2023-24

Presso la splendida cornice del “Salone dei Tessuti” di Galtrucco, Francesca Liberatore ha presentato la sua Collezione A/I 2023-24.











Creatività e innovazione che da sempre contraddistinguono i suoi eventi, ancora una volta la Designer Romana ha stupito il suo pubblico con una sfilata fondata su sinergie accuratamente selezionate e riunite sotto la visione creativa della stilista, che identifica nel rapporto umano e nella collaborazione con i suoi partner la riuscita fondamentale dell'impresa:

Un gioco da giocare e vincere con forze complementari”. In passerella, new entry tra i prodotti Liberatore, ha sfilato anche la Capsule sportiva Francesca Liberatore with Erreà, Fil Rouge di una narrazione che dispone su piani paralleli il gioco di squadra con l'intuizione dell'intento moda.

Sport, arte e moda sono realtà più vicine di quanto si possa credere. Esse hanno a che fare con il nostro stile di vita, le nostre abitudini. La sfida consiste nel riuscire a coniugarle insieme nel migliore dei modi - dice Roberto Gandolfi, Vice Presidente di Erreà Sport - Questa collaborazione rappresenta una sfida professionale molto significativa nella quale è emersa la capacità di unire il nostro essere produttore con la cultura sartoriale”.

Inoltre, si rafforza l'importante partnership con DHL Express Italy, da sempre attiva nel sostenere il "Made in Italy" e le sue eccellenze nel mondo e con cui ben presto la designer volerà a Dubai per l’Arab Fashion Week.

Abbiamo deciso di supportare il talento di Francesca Liberatore dall’inizio della sua carriera e siamo felici di accompagnarla anche in questa Fashion Week, che vede al centro della sua collezione una forte ricerca e attenzione alla sostenibilità ed un legame allo sport, che da sempre accompagnano i nostri valori” racconta Gabriella Ruspa, MD Marketing & Business Development DHL Express Italy.

Collaborazione di lunga data cosi come quella con l’Ente Fieristico LineaPelle, che da sempre affianca il doppio ruolo della Liberatore come stilista e docente, supportando lo sviluppo della pelle e in questa stagione dell’accessorio come nuovo traguardo del marchio. Altro partner che unisce sport e natura è invece Saguaro che la stilista ha scelto nella calzatura proprio per le prestazioni rispetto a questo binomio.

A completare il team di professionisti e partner che affiancano la stilista nella sua creatività e riuscita dello show come esperienza collettiva c’è il gruppo Schwarzkopf Professional, così come Beppe D’Elia per Beautick leading l’hair styling dello show mentre Marcello Costa da New York ha diretto il team make up.

In allegato vogliate trovare il comunicato stampa della Collezione A/I 2023-24 di Francesca Liberatore e alcuni Look di sfilata.

Per Maggiori Informazioni: www.francescaliberatore.it