lunedì 20 marzo 2023

Figus Designer: La nuova Capsule AppleBag by Figus

Borse artigianali, assolutamente “Made in Italy” all’insegna della sostenibilità ambientale e del rispetto della natura. Figus Designer ha realizzato la nuova Capsule Collection AppleBag by Figus creata con materiale in pelle totalmente vegetale, ottenuto dagli scarti delle mele utilizzate nell’industria alimentare.










La Collezione nasce da una lunga ricerca del materiale 100% Ecosostenibile ricavato dagli scarti delle bucce delle mele del Trentino. Dalle bucce delle mele, infatti tramite un apposito procedimento, si ricava un impasto denso composto di fibre che, applicato su un tessuto di supporto, crea un materiale resistente adatto ad essere lavorato artigianalmente, per dar vita a sorprendenti borse che rappresentano oggi una valida alternativa alla pelle animale e sono un vero esempio di eccellenza nell’economia circolare.

Le nuove AppleBag, Vegan Friendly e Cruelty Free, leggere e impermeabili sono disponibili nella Collezione P/E 2023 di Figus Designer in diversi colori che si ispirano alle mele tutti da gustare. Dotate di catena dorata regolabile (in alcuni modelli) e tasca interna si distinguono per lo stile allegro, l’originalità e un Design sempre attuale ideale con qualsiasi outfit.

La Collezione si compone di 5 modelli: cartella con tracolla regolabile, mini bag con catena in metallo indossabile a spalla o a bandoliera, borsetta da polso o a mano, baguette a spalla, postina a tracolla regolabile. Si indossano sia a spalla che a tracolla e sono perfette abbinate a Look sobri o coloratissimi.

La AppleBag Collection si distingue per linee rotonde, armoniche e pulite e per i colori e le texture naturali e luminose; il materiale è leggero, impermeabile, resistente e morbido e rappresenta una valida alternativa al pellame animale ma in versione vegan. L'impegno viene però sdrammatizzato dall’ironia tipica di Figus che si declina nei divertenti nomi scelti per i 5 modelli: MeLa Mangio, MeLa Compro, MeLa Metto, MeLa Godo e MeLa Prendo.

Per Maggiori Informazioni: www.figusdesigner.com