sabato 25 febbraio 2023

Serge Brunschwig: Affidata la supervisione delle attività, Sviluppo del Capitale Umano e dei Talenti

Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Altagamma, insediatosi a inizio 2023 e in carica per tre anni, ha deliberato la prima delega trasversale, riservata ad un ambito di attività di primaria importanza per la Fondazione e per i Brand dell’alto di gamma Italiano.






Serge Brunschwig, Presidente e CEO di Fendi e Consigliere di Amministrazione di Altagamma, è affidata la supervisione dei progetti e delle attività relative allo Sviluppo del Capitale Umano e dei Talenti.

Secondo Matteo Lunelli, Presidente di Altagamma: “Il talento e il saper fare manifatturiero sono il cuore dell’eccellenza creativa italiana. È un patrimonio che va tutelato e tramandato alle generazioni future, stimolando le vocazioni dei giovani e creando adeguati percorsi formativi. Serge Brunschwig, già Consigliere della Fondazione, ha sempre dimostrato una forte sensibilità per queste tematiche e una profonda conoscenza delle criticità ad esse legate. La sua determinazione e l’impegno che generosamente dedicherà a questa delega saranno elementi cruciali per portare l’istanza a livello istituzionale e per sensibilizzare famiglie e giovani su questi appassionanti percorsi di carriera”. 

Per il triennio 2023-2025 rientreranno sotto la supervisione di Serge Brunschwig, tra gli altri, le attività relative alla valorizzazione e alla promozione dei mestieri manifatturieri, tra cui il Progetto Adotta Una Scuola, avviato nel 2021 in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e che già oggi conta sull’adesione di 23 Soci Altagamma. Nell’ambito del supporto allo sviluppo dei talenti imprenditoriali, la delega include anche il coordinamento del Premio Giovani Imprese Altagamma, che giunge quest’anno all’ottava edizione e che, attraverso un programma di mentorship, ha l’obiettivo di sostenere le giovani imprese culturali e creative Italiane nei settori di riferimento della Fondazione. 

Sono molto felice di questa delega - ha dichiarato Serge Brunschwig, Presidente e CEO di Fendi e Consigliere di Amministrazione di Altagamma - perché credo che il valore più grande risieda nelle persone, ed è per questo motivo che con FENDI e Altagamma siamo fortemente impegnati nel creare iniziative e progetti speciali che favoriscano proprio lo sviluppo e la trasmissione del know-how da una generazione all'altra. Vogliamo promuovere e dimostrare alle nuove generazioni che l'artigianato nel settore del lusso rappresenta una vera opportunità di lavoro. Le botteghe e gli atelier italiani che collaborano con noi sono il cuore del Made in Italy e siamo orgogliosi di formare e promuovere nuovi artigiani che contribuiscano alla salvaguardia del savoir-faire italiano”. 

Per Maggiori Informazioni: www.altagamma.it