lunedì 27 febbraio 2023

#MFW: Cruciani A/I 2023-24

Artigianalità, ma anche eccellenza materica e stile Italiano, sono alla base della filosofia di Cruciani, il nuovo corso intrapreso dallo scorso anno, vede la valorizzazione massima all'artigianalità e Design Seasonless.











Dietro ogni capo di Cruciani c’è una storia che affonda nell’artigianalità tipicamente italiana ed è custodita dalle mani sapienti delle maestranze locali che sono il nostro patrimonio più prezioso e che danno vita alle nostre creazioni, stagione dopo stagione” ha dichiarato Riccardo Antonioni, direttore commerciale e marketing di Cruciani.

Esperienza ma anche creatività nobilitati da una materia pura come il cachemire che diventa il canovaccio perfetto per accogliere l’anima delle nuove Collezioni femminili e maschili del Brand e la cartina tornasole della sua evoluzione ad autentico (e storico) marchio di Lifestyle a tutto tondo. La differenza, però, la fa sempre quel tesoro di competenze artigiane che si traduce nelle lavorazioni precise e nella cura dei dettagli che trasformano ogni singolo capo in un capolavoro.

La nostra è una realtà manifatturiera che fa leva su una manodopera altamente specializzata, capace di realizzare un prodotto di alta qualità all’insegna di quell’eccellenza territoriale del fatto a mano che tuteliamo da sempre” ha proseguito Antonioni ricordando i recenti investimenti nel capitale umano fatti dall’azienda che ha reintegrato internamente antiche maestranze del territorio umbro.

Il suo cuore nella produzione Italiana della filiera di Cruciani e nel rispetto di quella cultura della tradizione sempre più prioritaria nella società attuale, proietta il Brand nel futuro grazie a capi manifesto della sua visione e della sua identità. Come il maxi-cardigan simbolo di una knitwear couture di alta gamma, la cui particolare lavorazione dei diversi filati - lana, seta, cachemire - realizzata con la tecnica jacquard porta in primo piano il contrasto materico e cromatico attraverso il quale il tipico motivo Retrò acquista una nuova modernità che è esaltata dalla rifinitura hand made delle frange.

Per Maggiori Informazioni: www.cruciani.net