In occasione della sua 50° edizione, l’Oriental Fashion Show rimane fedele alla sua vocazione di onorare le diversità culturali rivelando il talento dei suoi stilisti. Per questa straordinaria occasione è stata scelta la Rive Gauche, per i suoi aspetti storici e romantici; le sfilate si sono svolte nel prestigioso ed elegante Hotel de l’Industrie, un edificio emblematico dell’eccellenza Francese, situato in Place Saint Germain des Pres.
La missione dell’Oriental Fashion Show è soddisfare le esigenze dell’eccellenza Francese e al contempo lavorare per il dialogo tra le culture del Mondo. Durante le sfilate è stato svelato il lavoro di quindici Designers, rigorosamente scelti per l’unicità del loro lavoro e per il loro talento: Hany El Behairy (Egitto), Adiba Al Mahboub (Kuwait), Hind Zeiden (Libano), Lalla Aicha Mouaastassim “Mautassin” (Marocco) Ecaterina Sergheevici “Morphine” (Moldavia), Ika Butoni (Indonesia), Sabina Volskaya, Hanum Aidash (Kazakhstan), Aziz Ruziyev (Uzbekistan), Omri Fashion by Elayan Omri (Nazareth), Maison Yacef ( Algeria), Zineb Hazim (Italia), Addy Van Den Krommenacker (Paesi Bassi) e Nabil Younes (Francia).
Una cerimonia degli Oriental Fashion Awards, patrocinata dall’Ambasciata della Repubblica dell’Uzkbekistan, si è tenuta presso la sede dell’UNESCO per onorare designers, stilisti e couturier che lavorano per salvaguardare l’arte del vestire, oltre che per ringraziare i partner e i sostenitori dell’Oriental Fashion Show.
“La cultura è una potente leva per trascendere le differenze tra le comunità e stabilire a vero dialogo delle civiltà; è l’elemento attorno al quale tutte le società sono uguali. E’ l’elemento attorno al quale tutte le società sono uguali. Proprio per questo è il catalizzatore essenziale per la costruzione di un mondo di pace e armonia” Hind Joudar, fondatrice di Oriental Fashion Show
Per
Maggiori Informazioni: www.orientalfashionshow.com