domenica 8 gennaio 2023

MIDO: Nasce il Premio CSE Award

Nasce il CSE Award, Certified Sustainable Eyewear: il premio ideato e realizzato da MIDO in collaborazione con ANFAO e Certottica, valuta la sostenibilità nel settore dell’Eyewear a livello Internazionale.











All’edizione zero del 2023, potranno partecipare tutti gli espositori di MIDO 2023 candidando un occhiale da sole, una montatura o un astuccio: un’autorevole giuria internazionale di esperti valuterà i prodotti in gara che, per aggiudicarsi il premio, dovranno essere stati realizzati nel rispetto dei principi della sostenibilità.

Riciclo dei materiali, riduzione dei consumi nei processi produttivi e distributivi, valorizzazione della supply chain, eliminazione degli sprechi, grado di riciclabilità, utilizzo di energie rinnovabili, eventuali certificazioni già in possesso sono alcuni dei criteri che la giuria utilizzerà per decretare i primi vincitori nelle seguenti 6 categorie:

CSE Award Sunglasses Europe
CSE Award Sunglasses Rest of the World
CSE Award Frames Europe
CSE Award Frames Rest of the World
CSE Award Cases Europe
CSE Award Cases Rest of the Worl
d

Per partecipare, gli espositori di MIDO 2023 dovranno compilare il form online disponibile fino al 15 Gennaio 2023 nella sezione “Partecipa” del sito ufficiale della manifestazione: www.mido.com.

Un passo doveroso nell’occhialeria - commenta il presidente di MIDO Giovanni Vitaloni - Nel nostro settore abbiamo aziende davvero impegnate e attive nell’ambito della sostenibilità (ambientale, sociale, economica) da molto tempo: penso ai grandi player ma anche a brand indipendenti che realizzano prodotti che cercano di impattare il meno possibile sull’ecosistema. Ritengo che dovremmo mettere tutto a fattor comune, prendendo ispirazione dall’esperienza di queste imprese, migliorando dove possibile e aggiornandoci continuamente per far crescere così tutta l’industria in questa direzione, con grande professionalità e serietà di intenti. Questo premio è un traguardo per noi fondamentale che però non decreta la fine di questo viaggio, ma la tappa di un percorso iniziato nel 2019 che ha ottenuto, per MIDO 2022, la certificazione ISO 20121:2012, che attesta la gestione sostenibile dei grandi eventi”.

Per Maggiori Informazioni: www.mido.com