martedì 17 gennaio 2023

#MFW: Entre Amis A/I 2023-24

Entre Amis per la nuova Collezione A/I 2023-24 si presenta con uno stile decisamente essenziale, con pantaloni dalla foggia impeccabile, nella tradizione del marchio ma con la novità dei nuovi abbinamenti pronti a trasformarsi nei nuovi capi di culto della moda.










Il Brand nasce nel 2010 e si è sempre ispirato alla centennale tradizione, e si è imposto nel Menswear Internazionale grazie a vestibilità sartoriali e texture inedite, attestandosi come uno dei Brand di riferimento del segmento “pantaloni uomo”. Prodotta in Italia, nella città di Napoli, la nuova Collezione Entre Amis, che in questa stagione viene arricchita con l’introduzione di nuovi capi, è realizzata, secondo il principio dell’artigianalità che adotta le tecniche più antiche perché, filo conduttore sono sempre la tradizione sartoriale, la ricerca dei tessuti, la cura artigianale e l’attenzione ai dettagli.

La Collezione 2023-24 vede l’ingresso di Ivan Tafuro per la direzione artistica, talentuoso designer indipendente di base a Milano che dopo diverse collaborazioni con prestigiosi Brand Italiani ed europei approda alla collezione Entre Amis per la capacità di riconoscere trend fondamentali e per il suo stile unico. La sua visione, grazie anche alle esperienze maturate, unisce quella più autentica, legata all’archivio Vintage del guardaroba maschile, con quella del mondo Sportswear e Contemporary.

La novità principale è sicuramente la rivisitazione del completo maschile, che qui viene interpretato ispirandosi più ad uno stile “workwear” in un’estetica Vintage, tipica delle vecchie uniformi. Il risultato è un dna unico infatti, per Ivan Tafuro l’obiettivo è «esprimere un’identità attraverso la moda», catturare le personalità e raccontarle con capi e abbinamenti reinterpretati così da diventare un nuovo modello di stile metropolitano.

La proposta dei tessuti combina sapori autentici ad immagini contemporanee, come il velluto 500 righe con uno speciale trattamento di tintura dripping in pezza e il denim black black con una stampa camouflage embossed dall’aspetto jacquard. Tra le novità, un armaturato con stampa flock e una resca tinto filo che ricorda i valori di un prodotto bespoke dal sapore antico.

Tra le lavorazioni, di grande valore e rilievo, l’agugliatura degradè manuale usata per la realizzazione della overshirt, nella versione in Denim black e quadro in lana. La color card, include i toni dell’off white, il navy blue, il black e il kaky, aggiungendo l’accento su due colori in particolare, che si riferiscono a Napoli, come il coccio e l’electric blue.

Per Maggiori Informazioni: www.entreamis.it