domenica 22 gennaio 2023

#MFW: Emporio Armani A/I 2023-24

Liberarsi in volo per guardare dall' alto il Mondo da una prospettiva diversa, unica … E' il sogno profondamente umano.












Il volo è parte anche di Emporio Armani per la Collezione A/I 2023-24, uno spirito di avventura, per gusto dell' esplorare oltre i confini. Così ecco che la città si vede dall' alto, con i punti nevralgici indicati su una gigantesca mappa, al centro dalla quale si muove il Logo del marchio. La Collezione è un' omaggio alla figura dell' aviatore degli Anni' 30 e al suo mondo. Severità sofisticata e alla precisione avventurosa del suo vestire agli scintillii metallici degli aerei e dell' architettura degli Hangar.

L' idea di un uomo in volo, rinnova una figura da sempre centrale nell' immaginario di Armani, vestendola di capi dall' impronta sportiva, con capi realizzati in materiali soffici e di grande impatto visivo. I volumi diventano così avvolgenti e si espandono con i classici Principi di Galles e Pied-de-Poule la silhouette è di ampio respiro.

Cappotti, trench, caban e blouson sono indossati con pantaloni della lunghezza abbreviata e con i Boot e le stringate con le suole massicce che segnano il passo. Le grandi T-Shirt sono realizzate nelle stesse lane di cappotti e pantaloni. Pelle ma anche magli sono elementi fondamentali per grinta e comfort.

I bomber sono dal sapore Vintage, lunghi cappotti tricot e i cardigan abbinati ai gilet per creare nuovi Twin-Set. La sera diventa sofisticata, e l' aviatore di Emporio Armani esplora il piacere del velluto e lo scintillio dei cristalli, si concede il languore di bluse di seta con lunghi colli a sciarpa, ma non disdegna il rigore delle giacche a doppiopetto.

Per Maggiori Informazioni: www.armani.com