mercoledì 18 gennaio 2023

#MFW: Dsquared2 A/I 2023-24

Guardando indietro per guardare avanti, il motore che gira sul Jet Boeing per la prima sfilata donna Dsquared2 Star 24/7 nel 2003 è la scintilla della Collezione co-ed A/I 2023-24.











Due decenni dopo, le radici di Dsquared2 trovano una nuova forma in una formazione di gruppi di adolescenti. C'è il geek, l'atleta, il goth, l'emo, la femme: stereotipi che vengono scomposti e rimessi insieme con convinzione contemporanea, la libertà di essere chi vuoi essere. Denim, elaboratamente trapuntato con proporzioni contrastanti di ultra-wide o minuscolo. Pantaloni double, denim su pantaloni chino; capispalla con svolazzi e il DNA Dsquared2 di mashup, prep mescolati con cowboy, piumini o maglie grosse con canottiere e pantaloncini di pizzo lingerie.

L'esplorazione di personaggi adolescenti offre spazio per la piena energia di Dsquared2. La tariffa western di giacche con frange e denim con stelle sulle ginocchia è mescolata a canotte in jersey crop stampate con "Darlin" ed "Emo" e indossate con stivali western ricamati con tacco. I chaps in shearling sono indossati sopra i jeans o applicati su camicie ricamate. Le insegne preppy sono ricamate sui maglioni con scollo a V, sul petto di un cappotto da uomo o sul risvolto dei bomber da donna. I piumini per uomo e donna sono realizzati in denim sfilacciato o nylon sportivo. Un parka da uomo o da donna in raso duchesse lucido ha dettagli in pizzo. Pizzi su intimo e canotte fanno capolino nei look maschili e femminili. I personaggi dell'iconico gioco arcade Pac-Man sono stampati sulle magliette, parte di una nuova collaborazione con il marchio.

Una campagna Canadese completa di cervi e abeti è trapuntata su jeans e giacca. I grembiuli di jeans sono sovrapposti a boxer da uomo o hot pants da donna. Jeans e gonne in denim sfrangiato hanno la vita bassa. Le canottiere e pantaloni cropped a costine si mescolano a pantaloncini larghi da uomo, mentre giacche a quadri cropped sono abbinate a pantaloncini da donna. Due diverse giacche di pelle in stile moto sono tagliate e fuse in un nuovo design, indossate con pantaloni di pelle abbinati.

Riff di accessori sulle firme del design Dsquared2. Una cintura con fibbia in metallo con marchio, lanciata per la prima volta 25 Anni fa, passa attraverso denim, pantaloncini e pantaloni chino per donna e uomo, e la stessa fibbia con caratteri occidentali o gotici è presente sulla parte superiore del Design della borsa da cintura portatile, progettata per entrambi uomini e donne. Una borsa a forma di cuore in termoplastica è nei colori pop del rosa confetto e del giallo, oltre al nero per gli uomini. Gli stivali sono in stile western, desert o biker e sono indossati con calzini bianchi sormontati da strisce rosse.

Per Maggiori Informazioni: www.dsquared2.com